Lunedì 25 Maggio 2020

Politica

Lanciano: Mastrogiurato e Estate Musicale a rischio, Comune chiede incontro urgente a Regione

17/07/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

A Lanciano in relazione al rischio chiusura per mancanza di fondi delle Associazioni Mastrogiurato e Amici della Musica Fedele Fenaroli, il Comune ribadisce di avere fatto sempre la sua parte e annuncia di aver chiesto un incontro urgente alla Regione per ribadire l'importanza di un finanziamento regionale destinato alle due Associazioni storiche, che possa consentire ai loro fiori all'occhiello, la rievocazione storica del Mastrogiurato e l'Estate musicale Frentana, di continuare ad essere degli appuntamenti importanti e  di riferimento non solo per Lanciano ma per tutto l'Abruzzo come lo sono stati finora. Il vice sindaco Pino Valente sottolinea che occorre far capire che le due manifestazioni sono  patrimonio di tutta la Regione non solo di Lanciano e quindi occorre dare certezze di fondi e finanziamenti per poter continuare a programmare iniziative di questo spessore.  

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Presidente Marsilio presenta le nuove misure introdotte dalla L.R.118 /20 approvata ieri in Consiglio.

Il sindaco ringrazia Francesca Caporale per quanto fatto per la città in questi anni con dedizione e competenza

All'origine della decisione problemi personali. Una notizia davvero inaspettata.In una lettera l'assessore saluta la città e ringrazia tutti.

Di Giuseppantonio: non è pensabile accollare alle famiglie anche il peso del costo di un servizio di cui non hanno usufruito