Sabato 20 Aprile 2024

Politica

Lanciano: l'Amministrazione Comunale 'mette mano' al traffico

17/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

17 febbraio 2012. “Dati importanti, uno studio importante che il Comune di Lanciano attendeva da tanto tempo e che dimostrano, in maniera inequivocabile, come sia necessario e urgente arrivare alla predisposizione di un Piano Urbano del Traffico – lo ha detto il Vice Sindaco Pino Valente – la mole di autovetture che circolano nella nostra Città è veramente impressionante con picchi di oltre diecimila mezzi all'interno della Città su strade trafficatissime come Via per Fossacesia, Via Luigi de Crecchio e tutte le direttrici principali. Abbiamo dimostrato in maniera scientifica che è necessario intervenire urgentemente sul traffico, da questo studio – dice tra le altre cose Valente – arrivano anche soluzioni importanti su snodi fondamentali per la viabilità della nostra Lanciano”. “ Da questi dati – ha detto invece l'Assessore all'Urbanistica Pasquale Sasso, viene fuori come la situazione relativa alla viabilità, quindi al traffico nella nostra Città, sia diventata davvero una cosa impossibile, noi – dice Sasso – contiamo di ridurre notevolmente questi disagi andando a creare innanzitutto le rotatorie che renderanno più scorrevole il traffico, poi attraverso l'utilizzo di congegni intelligenti come i semafori intelligenti, da collocare nei punti strategici della Città e sincronizzati tra loro”.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

lanciano traffico

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.