Domenica 13 Settembre 2026

Politica

L'Udc Abruzzo sceglie Incoronata Ronzitti come coordinatrice di Vasto

06/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Udc Abruzzo sceglie Incoronata Ronzitti come coordinatrice di Vasto

Di Giuseppantonio e Buracchio: donna tenace, che ha già dimostrato passione e impegno nella politica

E’ Incoronata Ronzitti la nuova coordinatrice per Vasto dell'UDC. La sua nomina è stata decisa dal Segretario regionale del partito, Enrico Di Giuseppantonio d'intesa con quello Provinciale di Chieti, Andrea Buracchio. “E’ una scelta che premia una donna tenace, che ha già dimostrato passione e impegno nella politica, aspetti che potranno essere importanti per una città come Vasto. Siamo convinti che Incoronata saprà mettere su un gruppo giovane, largo e unitario e, inoltre, che saprà aprire l’Udc vastese al mondo cattolico, alle forze moderate di centro, alle associazioni ed alla società civile”– sottolineano Di Giuseppantonio e Buracchio. “Il 2021 sarà un anno impegnativo, dovranno essere gettate le basi per una ripresa che salvaguardi l'occupazione e offra reali opportunità per la ripartenza. C'è bisogno di senso di responsabilità e di impegno costruttivo a tutti i livelli e Incoronata Ronzitti, che è dotata di una visione moderata, che ha operato anche per un civismo inteso come dedizione alla comunità e possibilità di raggiungere apprezzabili risultati su diversi piani sociali quali quello della salute, della giustizia, del lavoro, della vicinanza ai più deboli, dell’informazione potrà dare il suo contributo in una realtà importante e variegata come quella vastese – aggiunge il segretario regionale Enrico Di Giuseppantonio –. La prossima primavera Vasto , città importante dell’Abruzzo anche per il turismo nella Costa dei Trabocchi, tornerà al voto per scegliere sindaco e consiglio comunale e l’UDC ci sarà, pronta a interpretare la volontà non solo dei nostri elettori ma di larghe fasce di cittadini”. Incoronata Ronzitti è funzionario presso il Tribunale di Vasto. Avvocato, giornalista. È presente nel mondo della solidarietà e nelle questioni assai delicate proprie delle categorie più fragili. Candidata alle scorse politiche alla Camera dei Deputati con l'UDC è animata da una profonda passione per la Politica. Ha un percorso di attivismo che l'hanno portata a compiere passi fondamentali nel processo di maturazione della sua coscienza politica, maturazione oggi quanto mai necessaria per fare squadra e sintesi con l'obiettivo unico del ben amministrare finalizzato a creare benessere collettivo e a soddisfare aspettative legittime della comunità.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I consiglieri frentani si uniscono alla protesta di Avezzano e della Marsica contro il rischio "pescarizzazione" della politica regionale, annunciando un ordine del giorno per difendere la rappresentanza locale.

Al centro del vertice di martedì le sfide della transizione e le prospettive per la Val di Sangro, dopo il consolidato piano di rilancio da un miliardo.

Il gruppo “La Provincia che Vogliamo” sollecita una revisione dell’Avviso per il 2026/2027: «Basta con il sorteggio, servono punteggi oggettivi e meritocratici»

I circa 400 cittadini intervenuti hanno consegnato al Sindaco Giovanni Legnini, Giunta e Consiglieri comunali di maggioranza, una petizione sottoscritta da oltre 680 residenti.