Venerdì 02 Maggio 2025

Politica

Il presidente del Consiglio Conte non verrà in Abruzzo, lo annuncia il Senatore Castaldi

19/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Il presidente del Consiglio Conte non verrà in Abruzzo, lo annuncia il Senatore Castaldi

Le modalità della visita, non sarebbero state coerenti con le disposizioni contenute nel Dpcm del 18 ottobre.

"Sono molto dispiaciuto nel comunicare che il viaggio del Presidente Giuseppe Conte in Abruzzo, previsto per il prossimo 23 ottobre, verrà rinviato." Lo annuncia, con una nota, il Sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Gianluca Castaldi. "Le modalità della visita, per come sono state pensate, non sarebbero state coerenti con le disposizioni contenute nel Dpcm del 18 ottobre in tema di manifestazioni, convegni e congressi.- continua il Senatore - Il Presidente Conte, consapevole di dover dare il buon esempio, mi ha comunicato la rinuncia alla visita nella nostra Regione. Resto comunque fiducioso sul fatto che, non appena l'andamento della pandemia lo permetterà, individueremo una nuova data utile per ospitare il Presidente Conte nella nostra Regione." Conclude il Sen. Gianluca Castaldi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.