Venerdì 02 Maggio 2025

Politica

I presidenti delle province del Centro Italia si ritrovano oggi a Pescara

27/01/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Un grido di aiuto lanciato dai presidenti delle province destinato al governo, al presidente della repubblica ed al parlamento perchè si trovino le risorse e il modo di fare lavorare dignitosamente le province, soprattutto quelle colpite dal terremoto e dagli eventi atmosferici gravi che oggi sono in grandissima difficoltà. Molte gia in predissesto e con bilanci alla fame.Proprio da questo punto è partito l'intrvento del presidente della provincia di Pescara Antonio Di Marco.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.