Venerdì 02 Maggio 2025

Politica

I comuni abruzzesi Bandiera Blu al lavoro a San Salvo per il marchio “Costa Blu”

27/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
I comuni abruzzesi Bandiera Blu al lavoro a San Salvo per il marchio “Costa Blu”

I sindaci hanno concordato di attivare un percorso congiunto finalizzato alla promozione dei comuni costieri.

“Già da due anni noi comuni abruzzesi Bandiera Blu abbiamo iniziato a promuovere la nostra immagine predisponendo una comunicazione istituzionale unica. Ci siamo incontrati lo scorso luglio a Torre Cerrano, ieri qui a San Salvo, il prossimo 9 dicembre ci rivedremo a Pineto, anche per coinvolgere fattivamente la Regione Abruzzo per procedere con l’assessore Febbo, per individuare strategie comuni per valorizzare il valore aggiunto del vessillo della Fee Italia”. A dichiararlo il sindaco Tiziana Magnacca a conclusione dell’incontro svoltosi ieri a San Salvo tra i comuni abruzzesi Bandiera Blu 2019. “Abbiamo concordato di attivare un percorso congiunto – aggiunge il sindaco di San Salvo – finalizzato alla promozione dei comuni costieri che avuto il riconoscimento della Bandiera Blu. Stiamo già lavorando alla creazione di un marchio comune di sarà denominato ‘Costa Blu’ che vuol essere un valore aggiunto per l’immagine turistica del nostro Abruzzo”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.