Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Elezioni regionali Abruzzo, il leader 'Noi Moderati' Maurizio Lupi a Pescara per presentare la lista dei candidati

20/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni regionali Abruzzo, il leader 'Noi Moderati' Maurizio Lupi a Pescara per presentare la lista dei candidati

Lupi: vincere la sfida delle liste di attesa in sanità

"Sulla sanità Marsilio ha già fatto tanto, ma dobbiamo vincere la sfida, delle lunghe liste d'attesa e abbattere la mobilità passiva". A sostenerlo il leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi, intervenuto a Pescara per la presentazione dei candidati della lista in provincia, in vista delle elezioni regionali del prossimo 10 marzo.

All'incontro con la stampa, erano presenti, oltre i candidati, il sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Giorgio Silli, e il Coordinatore regionale, Paolo Tancredi. Secondo Lupi "potrebbe esserci per la prima volta, anche in Abruzzo, una continuità politica e amministrativa con il buon governo di questi ultimi cinque anni del presidente Marco Marsilio, che ci può proiettare per i prossimi cinque anni verso il futuro, con le risorse che il Governo Meloni, ha messo a disposizione di questo territorio".

"Il contributo di Noi Moderati, in vista delle elezioni del 10 marzo - ha proseguito Lupi - è fondamentale perché bisogna tornare ad una politica di concretezza, responsabilità e competenza, come dimostrano i nostri candidati nelle quattro province, che abbiamo riappassionato alla politica e che sono qui oggi, a testimoniarlo". In conclusione, Lupi ha tenuto a precisare che "bisogna investire sull'alleanza scuola-lavoro, puntando all'educazione, alla formazione e alla scuola, perché la dignità e il lavoro sono importanti, qui in Abruzzo come in tutto il Paese".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Elezioni Regionali

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.