Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Elezioni comunali Rocca San Giovanni, Fabio Caravaggio “Rocca del Domani: “Ecco il nostro progetto di rinnovamento per il bene di Rocca”

28/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

"Una squadra unita che si presenta con idee e interventi concreti ed una visione di Rocca san Giovanni nuova, giovane, all’avanguardia, al passo con i tempi"

“Valori quali la libertà, la democrazia, il libero pensiero, lo spirito di collaborazione, sono la linfa vitale del nostro gruppo, un gruppo di giovani affiatati, volenterosi, professionalmente affermati, ma soprattutto con un unico filo conduttore, adoperarsi per il bene di Rocca San Giovanni.” Sono le parole che accompagnano il video emozionale della campagna elettorale del candidato sindaco a Rocca San Giovanni (CH) Fabio Caravaggio, che con la sua lista, Rocca del Domani, scende in campo per le prossime elezioni amministrative del 3 e 4 Ottobre prossimi, portando all’attenzione dei cittadini il suo progetto politico, parlando di "idee e interventi concreti e di  una visione di Rocca San Giovanni nuova, giovane,all’avanguardia, al passo con i tempi".

“Perché la vita non è decidere come devono andare le cose, l’importante è avere coraggio di affrontarle cosi come si presentano.” Sottolinea Caravaggio che, affiancato da dieci candidati, si pone l’obiettivo di mettere a disposizione della collettività professionalità, e competenze di ciascuno dei componenti della squadra da lui guidata, per vincere questa sfida. “Ciascuno di noi lavorerà assiduamente per promuovere il turismo e la cultura, per tutelare l’ambiente e valorizzare l’agricoltura, per attenzionare l’urbanistica, per assicurare i servizi di assistenza, per garantire una proficua attività didattica ed una sana attività sportiva, il tutto per riportare Rocca agli splendori di un tempo” Sottolinea Fabio Caravaggio.

Tra i dieci punti del programma della lista Rocca del Domani, c'è in primis un rapporto stretto e trasparente tra politica e cittadinanza e poi  il tema del turismo è di fondamentale rilievo, come spiega il candidato sindaco: “È un’opportunità per il nostro territorio. Puntare sul turismo significa lavorare affinché il nostro mare riconquisti la Bandiera Blu. Significa creare un collegamento tra costa ed entroterra in modo da portare i turisti anche nel borgo. Serve una sinergia costruttiva tra i paesi per porre le basi di uno sviluppo turistico e sostenibile dell’intera area”. Importanti anche gli altri punti programmatici inseriti nel progetto politico come l’agricoltura che “va posta al centro dell’interesse comune poiché costituisce la principale fonte di reddito e di attività commerciale del nostro territorio – sostiene il candidato sindaco - E in una visione al passo con i tempi, essa si pone anche come forma di salvaguardia del territorio, presidio culturale, custode delle tradizioni e delle peculiarità tipiche”.

Il candidato sindaco Fabio Caravaggio è un fiume in piena: “ Puntare su turismo e sulla cultura attraverso la creazione di una rete di attori che possano agire concretamente per la promozione del territorio, tramite il recupero di sentieri di collegamento tra costa e borgo e l’attivazione di politiche economiche che sostengano l’apertura di locali turistici a valle così come in centro. L’ambiente con un’attenta gestione dei rifiuti, la prevenzione della pratica dell’abbandono di animali e il definitivo spostamento dei depuratori dal litorale verso luoghi dove l’impatto è ridotto ai minimi termini per l’ambiente e per chi vi abita." Gli altri punti, sono il bilancio comunale, l’urbanistica e la viabilità, il sociale, la scuola, lo sport e gli eventi.

Ecco la squadra di Rocca del Domani: Verì Erminio (46 anni, avvocato), Caravaggio Carmelita (27 anni, assistente amministrativa), Melizza Dalila (29 anni, laureata in Scienze geologiche), Caravaggio Lino (36 anni, elettromeccanico e imprenditore agricolo), Minervino Francesco (42 anni, elettricista), Paolucci Federico (26 anni, imprenditore turistico), Bozzelli Pio (34 anni, imprenditore artigiano), Romano Alessandro (32 anni, enologo), D’Amario Emanuele (28 anni, laureando in Ingegneria gestionale). "Una lista giovane che si attiene all’idea di rinnovamento generazionale e che già dal nome vuole esprimere tutto il suo desiderio e la sua ambizione di cambiamento e di crescita per il futuro del meraviglioso borgo del chietino." Come ha sottolineato il candidato sindaco Fabio Caravaggio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.