Venerdì 02 Maggio 2025

Politica

Elezioni amministrative Abruzzo, On. D'Eramo: Lega forza trainante centrodestra in Abruzzo, al lavoro per ballottaggi in grandi città

06/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni amministrative Abruzzo, On. D'Eramo: Lega forza trainante centrodestra in Abruzzo, al lavoro per ballottaggi in grandi città

Il segretario del partito di Salvini in Abruzzo commenta l'esito del voto sottolineando come nelle principali città al voto la Lega sia sia confermata quasi ovunque prima lista nel centrodestra ed in particolare a Lanciano, dove siamo primo partito in città con l'11,7%.

"I risultati di questa tornata elettorale per le amministrative - spiega in una nota il Segretario della Lega Abruzzo On. Luigi D'Eramo - confermano la tenuta del partito in tutta la regione. Nei piccoli comuni sotto i quindicimila abitanti sono stati eletti 40 amministratori locali appartenenti alla Lega. A loro un grande in bocca al lupo per il difficile lavoro che li attende."

"Nelle principali città al voto, invece - prosegue D'Eramo - la Lega si è confermata quasi ovunque prima lista nel centrodestra, come a Roseto, Sulmona ed in particolare a Lanciano, dove siamo primo partito in città con l'11,7%. Adesso tutti gli sforzi sono puntati al turno del ballottaggio, dove migliaia di cittadini abruzzesi avranno l'occasione di scrivere il futuro della propria città scegliendo di votare per un centrodestra che sui territori si è dimostrato compatto e capace di offrire una proposta politica seria”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.