Lunedì 14 Ottobre 2019

Politica

DI PANGRAZIO AL CORTEO DELLA PERDONANZA 2018

03/09/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Il Presidente Giuseppe Di Pangrazio ha preso parte al corteo della 724 esima Perdonanza Celestiniana. Alla cerimonia erano presenti anche il Presidente della Giunta regionale Giovanni Lolli e i Consiglieri regionali Pierpaolo Pietrucci, Alessio Monaco e Mauro Febbo. "E' sempre una grande emozione partecipare a questa manifestazione per lo spirito universale di Celestino V – ha detto Di Pangrazio - La riapertura della basilica di Collemaggio inoltre offre la cornice originale a questo storico evento che mai come quest'anno assume un valore simbolico per la città dell'Aquila e per tutto l'Abruzzo. La manifestazione riappropriandosi di luoghi e simboli rinati a seguito del sisma del 2009, continua a rilanciare i valori del culto Celestiniano: la famiglia, i giovani, le origini, la pace, la solidarietà e la riconciliazione sono sempre di attualità" ha concluso il Presidente del Consiglio regionale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Di Michele Marisi (FdI): “Provvedimento penalizzante per le attività e per i fruitori dei numerosi servizi della zona”

“Giustizia e investimenti: priorità e obiettivi” è il tema del talk con Giovanni Legnini, Agostino Nuzzolo, Giampiero Massolo e Giulio Fazio, moderato da Daniele Manca del Corriere della Sera.

Parte l'avviso per l'orientamento specialistico di II livello all'interno del programma Nuovo Garanzia Giovani.

“Ringrazio Emanuele Imprudente per aver accolto il nostro invito a visitare una delle eccellenze d’Abruzzo nel settore agricolo come l’Euro Ortofrutticola del Trigno”.