Lunedì 24 Febbraio 2020

Politica

DI PANGRAZIO AL CORTEO DELLA PERDONANZA 2018

03/09/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Il Presidente Giuseppe Di Pangrazio ha preso parte al corteo della 724 esima Perdonanza Celestiniana. Alla cerimonia erano presenti anche il Presidente della Giunta regionale Giovanni Lolli e i Consiglieri regionali Pierpaolo Pietrucci, Alessio Monaco e Mauro Febbo. "E' sempre una grande emozione partecipare a questa manifestazione per lo spirito universale di Celestino V – ha detto Di Pangrazio - La riapertura della basilica di Collemaggio inoltre offre la cornice originale a questo storico evento che mai come quest'anno assume un valore simbolico per la città dell'Aquila e per tutto l'Abruzzo. La manifestazione riappropriandosi di luoghi e simboli rinati a seguito del sisma del 2009, continua a rilanciare i valori del culto Celestiniano: la famiglia, i giovani, le origini, la pace, la solidarietà e la riconciliazione sono sempre di attualità" ha concluso il Presidente del Consiglio regionale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

In merito all’interpellanza del consigliere Paolucci sulla tratta ferroviaria Lanciano-San Vito, TUA chiarisce che entro l’anno corrente verranno affidati i lavori per la realizzazione dell’impianto di sicurezza a standard europeo (ERTMS). Tale attrezzaggio tecnologico interesserà anche la linea Fossacesia-Archi.

Riunione operativa oggi al Dipartimento regionale della Sanità convocata dal presidente Marsilio e dall'assessore Verì.

Lo rileva uno studio di Confcommercio sul centro cittadino e nell’hinterland teatino

Domenica mattina a Chieti banchetto di Forza Italia per sensibilizzare la pubblica opinione e chiarire la posizione del partito sulla riforma del sistema giudiziario.