Giovedì 23 Gennaio 2025

Politica

DI PANGRAZIO AL CORTEO DELLA PERDONANZA 2018

03/09/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Il Presidente Giuseppe Di Pangrazio ha preso parte al corteo della 724 esima Perdonanza Celestiniana. Alla cerimonia erano presenti anche il Presidente della Giunta regionale Giovanni Lolli e i Consiglieri regionali Pierpaolo Pietrucci, Alessio Monaco e Mauro Febbo. "E' sempre una grande emozione partecipare a questa manifestazione per lo spirito universale di Celestino V – ha detto Di Pangrazio - La riapertura della basilica di Collemaggio inoltre offre la cornice originale a questo storico evento che mai come quest'anno assume un valore simbolico per la città dell'Aquila e per tutto l'Abruzzo. La manifestazione riappropriandosi di luoghi e simboli rinati a seguito del sisma del 2009, continua a rilanciare i valori del culto Celestiniano: la famiglia, i giovani, le origini, la pace, la solidarietà e la riconciliazione sono sempre di attualità" ha concluso il Presidente del Consiglio regionale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'assessore alla Salute: nomina del Ruas centrale nell’articolato progetto di abbattimento delle liste d’attesa

"La Cittadella giudiziaria deve rimanere nel centro storico, l'ipotesi San Camillo è anacronistica e penalizzante per la città".

"Oltre ad essere un consigliere di lungo corso, con grande esperienza, ha anche una competenza specifica su queste materie".

“Il campo sportivo di contrada Spaccarelli a Lanciano, in totale abbandono per oltre 15 anni, sarà finalmente riqualificato e potrà tornare di nuovo a disposizione dei giovani della zona e dei territori limitrofi.