Venerdì 02 Maggio 2025

Politica

COSTANTINI SU REFERENDUM GRANDE PESCARA

15/03/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

14 MARZO 2014. Le dichiarazioni di Carlo Costantini -"Sono passati 4 anni da quando, nell’estate del 2010, lanciai l’idea di mettere insieme i tre più grandi Comuni della nostra area metropolitana, per far nascere un’unica grande metropoli finalmente in grado di competere per la funzione di capitale dell’Adriatico con Ancona e Bari. Ho incontrato resistenze di ogni genere, ma il 25 maggio gli elettori rappresentativi di una popolazione di circa 200.000 abitanti potranno votare. Ha vinto la democrazia, qualsiasi sarà l’esito del referendum! -

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.