Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Coronavirus, Quagliariello, Le Regioni del centro sud aiutino la ristorazione

06/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Quagliariello, Le Regioni del centro sud aiutino la ristorazione

Il senatore di Idea Cambiamo pone l'attenzione su uno dei settori che patirà le conseguenze dell'emergenza sanitaria più a lungo

“Ieri e oggi, partecipando al tavolo del governo con le forze di opposizione, ho posto nuovamente il problema specifico della ristorazione e della piccola ricettività: un settore entrato in sofferenza ben prima delle restrizioni e che rischia di patirne le conseguenze più a lungo”. Lo dichiara il senatore Gaetano Quagliariello, di ‘Idea-Cambiamo’. “Soprattutto in alcune aree del Paese – prosegue -, questo significa anche esposizione ai tentacoli della criminalità organizzata, pericolo che si sta già concretizzando di pari passo con le difficoltà economiche e l’incertezza delle prospettive. Le nostre proposte sono sul tavolo fin dal primo provvedimento. Ci è stato assicurato che in un provvedimento di prossima emissione incentrato sul turismo queste istanze saranno prese in considerazione, e su questo ci sarà la massima vigilanza. Nel frattempo soprattutto nel Centro-Sud, meno colpito dal virus ed economicamente più fragile, riteniamo che un ruolo importante possa essere giocato anche dalle istituzioni locali e regionali. Ad esse mi appello affinché, sia con misure dirette che attraverso gli strumenti di raccordo fra di loro e con il governo, possano fin da subito rendersi conto delle difficoltà particolari di un settore così esposto, una specie di ‘paziente zero’ del contagio economico, e fare tutto ciò che possono per farvi fronte con concretezza. Ad ogni iniziativa in tal senso - conclude Quagliariello - non faremo mancare il dovuto sostegno dentro e fuori il Parlamento”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.