Venerdì 02 Maggio 2025

Politica

Coronavirus, consegnato e già attivo il Safegate pro al carcere di Vasto

27/12/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, consegnato e già attivo il Safegate pro al carcere di Vasto

Bocchino: Frutto di un mio emendamento. Un’azione necessaria finalizzata alla prevenzione ed al contenimento dell’emergenza sanitaria in atto.

“ Il Safegate pro è già funzionante presso la Casa Lavoro: un tunnel con nebulizzazione ad ultrasuoni che permette, in completa autonomia e sicurezza, di igienizzare piccoli e grandi ambienti, persone e cose e, tra l'altro,consente di controllare la temperatura." Lo annuncia Sabrina Bocchino, consigliere regionale ( Lega), a seguito della cerimonia di consegna del macchinario avvenuta il giorno della Vigilia di Natale. “Il sistema di igienizzazione, è bene ricordarlo,- dice l'esponente della Regione - è frutto di un mio emendamento al progetto di legge n.136/2020, deliberato dal Consiglio regionale, che prevedeva un contributo di euro 2500,00. Un’azione necessaria finalizzata alla prevenzione ed al contenimento dell’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del virus Covid-19. Ringrazio per la disponibilità e per la collaborazione Giuseppina Ruggero, direttore della Casa Lavoro, e Gianluca Benegiamo, comandante del reparto della Polizia penitenziaria.” Conclude la consilgliera regionale della Lega, Sabrina Bocchino.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Lega

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.