Mercoledì 24 Aprile 2024

Politica

Coronavirus, Bocchino (Lega): “Aiuti sull’unghia per le piccole imprese e non solo”

11/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Bocchino (Lega): “Aiuti sull’unghia per le piccole imprese e non solo”

Pronta una legge per sovvenzioni a fondo perduto e sostegno a spese di locazione

“Il giorno dopo pasquetta, martedì, deposito una legge a favore delle piccole e medie imprese abruzzesi per accedere a sovvenzioni dirette a fondo perduto, per la copertura delle normali spese di funzionamento a decorrere dalla data del 19 marzo 2020 (data di adozione del TF Covid 19) e per un primo trimestre, salvo le dovute verifiche.” Così in una nota la consigliera regionale segretario Sabrina Bocchino prosegue “noi, a differenza del governo centrale, lavoriamo sull’unghia, nel pieno rispetto delle richieste di aiuto dei nostri cittadini. Ho previsto inoltre che la Regione contribuisca a sostenere le spese per locazioni immobiliari degli esercizi turistici, commerciali, artigianali ed industriali le cui attività sono rimaste sospese nel periodo marzo-aprile 2020 in esecuzione dei provvedimenti governativi relativi all’emergenza sanitaria” conclude “posso affermare con certezza l’istituzione di un fondo di sostegno per gli studenti fuori sede ormai impossibilitati dal lockdown ai lavoretti a chiamata che permettevano loro il pagamento dell’alloggio. Al momento la copertura finanziaria per queste disposizioni è di 12 milioni di euro ma, la settimana entrante io e il mio collega Roberto Santangelo, speriamo di incrementare il quantum. Noi ci siamo e lo dimostriamo”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

l Tribunale di Teramo ha disposto l’esecuzione di un provvedimento di confisca del profitto diretto del reato di malversazione di erogazioni pubbliche pari a € 30.000 nei confronti di un cittadino cinese

La linea politica di Forza Italia per le prossime amministrative di giugno, come indicato dai Tavoli nazionali e locali, va nella direzione di una riconferma dei sindaci uscenti.

Sarà Giuseppe Ursini, detto Peppino, il candidato Sindaco di Fossacesia nella Lista Civica denominata IMPEGNO COMUNE nelle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimo.

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.