Domenica 14 Aprile 2024

Politica

Consiglio regionale d'Abruzzo, si è insediato stamane a Pescara il nuovo difensore civico d'Abruzzo Umberto Di Primio

26/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Consiglio regionale d'Abruzzo, si è insediato stamane a Pescara il nuovo difensore civico d'Abruzzo Umberto Di Primio

L’avvocato Di Primio, che può vantare una lunga esperienza amministrativa, avendo ricoperto, tra le altre cose, anche la carica di sindaco di Chieti per due mandati, resterà in carica per cinque anni

“Si è insediato ufficialmente nel pomeriggio odierno il nuovo Difensore Civico Regionale l’avvocato Umberto Di Primio, eletto lo scorso 30 gennaio dal Consiglio regionale. L’avvocato Di Primio, che può vantare una lunga esperienza amministrativa, avendo ricoperto, tra le altre cose, anche la carica di sindaco di Chieti per due mandati, resterà in carica per cinque anni rinnovabili, e siamo certi che saprà svolgere al meglio il proprio ruolo nell’esclusivo interesse dei cittadini”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri che oggi ha sottoscritto l’insediamento di Di Primio. “L’avvocato Di Primio andrà a sostituire l’amico Giandonato Morra, purtroppo scomparso lo scorso agosto – ha ricordato il Presidente Sospiri – ed era fondamentale restituire un riferimento a una carica di garanzia di tale rilevanza considerando il ruolo specifico del Difensore civico regionale, ovvero difendere gli utenti rappresentando le loro ragioni. Con l’amico Di Primio, al quale rivolgo gli auguri di buon lavoro, siamo certi che tale carica avrà una identità spiccata, chiara, riconoscibile, e soprattutto avrà una solidità importante”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco del Comune di Treglio illustra nel dettaglio gli interventi in corso che erano molto attesi dai residenti ma anche tante altre novità che riguardano il territorio. A partire dal ritorno Domenica prossima 14 Aprile della squadra A.S,D. Treglio nel campo sportivo Massimo Gargarella con una grande festa.

Il Commissario Provinciale Maurizio Bucci: Ortona deve tornare ad avere un ruolo di primo piano.

Il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha convocato la Conferenza dei Capigruppo per martedì 16 aprile 2024, alle ore 11.