Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Comune Lanciano, approvato progetto per realizzazione aree attrezzate destinate a caravan in via per Frisa

03/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Comune Lanciano, approvato progetto per realizzazione aree attrezzate destinate a caravan in via per Frisa

Il sindaco Paolini: ennesima azione della nostra amministrazione per riqualificare aree per troppo tempo abbandonate in passato.

La Giunta Comunale ha approvato, nella seduta di ieri 2 marzo 2022, il progetto necessario alla realizzazione di aree di sosta attrezzate per Autocaravan e Caravan in Via per Frisa, facendo seguito all’Avviso Pubblico rif. Legge Regionale n 24 in materia. Il Progetto ammonta a complessivi 174.665,48. Il progetto è composto dalla documentazione necessaria per l’adesione all’avviso di finanziamento.

L’Assessorato all’Assetto del Territorio, ha fornito indicazioni per partecipare all’avviso pubblico della Regione Abruzzo, per la realizzazione di nuove aree sosta, la ristrutturazione o ampliamento di aree di sosta attrezzate già esistenti, riservate esclusivamente alla sosta e al parcheggio di autocaravan e caravan. “Si tratta di un intervento di grande interesse – ha detto l’assessore al ramo Paolo Bomba - al fine di creare un vero e proprio punto di riferimento per quanti si muovono e sostano attraverso i mezzi oggetto degli interventi”.

Per il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini “si tratta di una ennesima azione, posta in essere dall’Amministrazione Comunale che va nella direzione della riqualificazione di aree per troppo tempo abbandonate in passato e che ora potranno tornare a essere fruibili per le loro peculiarità, come in questo caso. Grazie anche al ruolo centrale che la Regione Abruzzo ha nei nostri territori”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.