Venerdì 26 Aprile 2024

Politica

Cittadella Giudiziaria a Chieti, nuovo incontro in Comune

14/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Cittadella Giudiziaria a Chieti, nuovo incontro in Comune

Febo, Rispoli e Raimondi: “Al lavoro sul protocollo operativo fra Enti”

Riunione istituzionale stamane a Chieti incentrata sull’attuazione del progetto di Cittadella Giudiziaria. All’incontro, presieduto dal sindaco Diego Ferrara erano presenti Goffredo Tatozzi, presidente dell’Ordine degli avvocati, Luca De Ninis per il Tribunale, Marica Ponziani e Giuseppe Falasca per la Procura.

“Dalla riunione è emerso l’impegno a redigere una bozza di protocollo che condurrà all’istituzione di un tavolo tecnico per la Cittadella Giudiziaria – riferiscono il sindaco Diego Ferrara, il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo e gli assessori Enrico Raimondi e Stefano Rispoli – Sono diversi gli aspetti da considerare, dalla mobilità, all’ambito dei lavori pubblici e della riqualificazione e rigenerazione urbana degli edifici di proprietà pubblica, su cui bisogna concertare un’azione sinergica. Contiamo di arrivare al più presto a un protocollo che sarà sottoscritto da Comune, Tribunale e Procura e sarà aperto a istituzioni direttamente interessate e quelle che vorranno essere parte di un processo che deve condurre alla migliore soluzione per la sistemazione degli uffici giudiziari in città. Abbiamo riscontrato l’interesse di tutti a concretizzare in tempi brevi una linea di azione, anche per interloquire con le istituzioni governative al fine di reperire fondi e stabilire procedure e cronologia degli interventi”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Sarà presente il Presidente Nazionale di Professione Italia Antonio De Angelis

"Questo evento rappresenta un momento fondamentale per illustrare il nostro programma e le nostre proposte in vista delle prossime elezioni europee".

Lo annuncia Il sottosegretario di Stato Alessandro Morelli, che esprime soddisfazione per quanto deliberato oggi dal Cipess

Il senatore del partito Democratico Michele Fina ha eseguito una visita ispettiva al carcere di Castrogno a Teramo.