Venerdì 02 Maggio 2025

Politica

Chiusura tribunali minori, Bocchino in difesa presidio di Vasto

11/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Chiusura tribunali minori, Bocchino in difesa  presidio di Vasto

"Pronti a manifestare a Roma affinché l’emendamento ‘salva tribunali minori‘ venga ritenuto ammissibile"

“La Lega, senza se e senza ma, si giocherà fino all’ultimo asso per assicurare il presidio giudiziario alla città di Vasto". Ad affermarlo è Sabrina Bocchino (Lega), consigliere regionale e consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza.

“Impensabile che da qui a settembre si possa correre il rischio di calendarizzare le udienze al tribunale di Chieti che dista 80 km; siamo pronti a manifestare a Roma affinché l’emendamento ‘salva tribunali minori‘ venga ritenuto ammissibile e quindi, in calcio d’angolo, ripristinare lo status quo fino al 2024“ incalza la Bocchino “Mi preme sottolineare, in questa circostanza particolare, l’importanza basilare degli esponenti nazionali della Lega e di Forza Italia che si stanno adoperando a tutela degli uffici giudiziari della provincia dell’Aquila e di Chieti, questo impegno deve arrivare forte e chiaro ai cittadini. La Lega è da sempre in prima linea per la salvaguardia dei tribunali minori, lo dimostra la legge approvata all’unanimità, presentata dal Gruppo consiliare Lega Salvini Premier, che prevede la ripartizione delle spese di gestione e manutenzione degli immobili e di retribuzione del personale di custodia e vigilanza delle strutture integralmente a carico del bilancio degli Enti locali e della Regione. Resterebbero a carico dello Stato le spese relative alla retribuzione dei magistrati, del personale amministrativo e di polizia giudiziaria“ conclude.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.