Sabato 20 Aprile 2024

Politica

Caro energia: Luigi D’Eramo, ecco le proposte della Lega

23/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Caro energia: Luigi D’Eramo, ecco le proposte della Lega

Il deputato Luigi D’Eramo, coordinatore della Lega "Necessario intervenire il prima possibile. La Lega propone soluzioni concrete e mirate"

“I livelli del prezzo di luce e gas sono da settimane abbondantemente superiori 10 volte rispetto gli anni pre Covid e stanno aumentando in maniera allarmante. L'autunno sarà sempre più drammatico e per scongiurare blackout, salvando il potere di acquisto delle famiglie e i bilanci delle imprese, sarà necessario intervenire il prima possibile".

"La Lega propone soluzioni concrete e mirate: nuove risorse pubbliche (finanziate con l'extra gettito IVA) per il contrasto al caro energia e carburanti, rendere subito operativa la gas release per fornire gas alle imprese a prezzi calmierati, sospendere temporaneamente a livello europeo il mercato ETS e introdurre senza indugio il tetto europeo per il prezzo del gas. Parallelamente si dovrà intervenire anche per ridurre i consumi con campagne informative pubbliche, facendo efficientamento energetico, sviluppando le rinnovabili e valorizzando energeticamente i rifiuti. A medio-lungo termine è necessario investire su più fronti, a partire dalla maggiore produzione nazionale di gas e biometano, arrivando al nucleare pulito e sicuro di ultima generazione. Le imprese e le famiglie dell’Abruzzo non possono essere lasciate sole ad affrontare questa crisi senza precedenti”. Lo dichiara il deputato Luigi D’Eramo, coordinatore della Lega in Abruzzo e candidato alle Politiche del 25 settembre come capolista al Collegio proporzionale alla Camera nella circoscrizione Abruzzo.

In relazione alla sua candidatura così D'Eramo. "Una nuova sfida ora mi attende: sono candidato per la Lega di Matteo Salvini, come capolista al collegio proporzionale alla Camera dei deputati nella circoscrizione Abruzzo e sono grato a Matteo Salvini e a tutta la Lega per questa rinnovata fiducia che arriva dopo cinque anni di attività parlamentare non privi di passaggi difficili, ma nello stesso tempo esaltanti, straordinari. Passione, coerenza e competenze acquisite nei tanti anni dedicati al servizio della collettività e del territorio, da militante e rappresentante delle istituzioni, hanno contraddistinto e sostanziato fin da giovanissimo il mio impegno in politica. Affronto questa nuova avventura con l’atteggiamento di sempre, vicino alla gente, soprattutto i più fragili, ed esprimendo gratitudine e ringraziando elettori, collaboratori, dirigenti, amministratori, familiari ed amici che mi sono stati vicini. A voi chiedo un altro sforzo nella sfida più importante: questa volta infatti la Lega e il Centrodestra possono essere salda e coesa maggioranza alla guida del Paese e superare, tutti insieme, uno dei suoi momenti più difficili, realizzando quelle riforme da troppi anni attese, e attuando la rivoluzione del buon senso, con la Lega, con Matteo Salvini, con una Comunità di persone che vuole bene all'Italia e all'Abruzzo".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Lega Luigi D'Eramo

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.