Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Abruzzo, Pd provinciale Chieti: Preoccupazione per la scarsa capacità della Regione sull’utilizzo dei fondi dell’UE

14/12/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Abruzzo, Pd provinciale Chieti: Preoccupazione per la scarsa capacità della Regione sull’utilizzo dei fondi dell’UE

Paolucci: Abruzzo ultima regione in Italia.

Fondi e programmazione dell'Unione Europea sono stati al centro dell'incontro organizzato dal Pd Provinciale Chieti e avvenuto in via telematica a causa delle restrizioni da Covid-19 e a cui hanno partecipato l'eurodeputata del Pd Pina Picierno, Francesco Tartaglione esperto di bandi Ue, il Consigliere e Capogruppo del Pd in Consiglio Regionale, Silvio Paolucci, il Responsabile regionale del Pd gruppo Recovery, Andrea Catena, i Segretari regionale e provinciale del Pd, Michele Fina e Gianni Cordisco, l'assessore presso il Comune di Chieti, Chiara Zappalorto, Beatrice Fioriti e Romeo Ciammaichella in rappresentanza del think tank Ned. "Unanime è stata la preoccupazione per la scarsa capacità della Regione Abruzzo sull'utilizzo dei fondi dell'Unione Europea, - si legge in una nota della Segreteria Provinciale del Pd Chieti - ma altrettanto unanime è stata la volontà da parte di tutti, di lavorare assieme ai rappresentanti e agli esponenti del Pd al Governo e in Europa, affinché l'Abruzzo non perda questa importante occasione che giunge dall'Unione Europea."

 

Silvio Paolucci, rappresentante del Pd in Consiglio Regionale ha ricordato come l'Abruzzo sia maglia nera sui fondi europei. "L'allarme era già stato lanciato a maggio e confermato poi a luglio e in cui era emerso il triste primato dell'Abruzzo: quello di essere l'ultima Regione in Italia per la spesa dei fondi Fesr e Fse".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.