Lunedì 29 Aprile 2024

Politica

ABRUZZO-FIRMA ACCORDO FSC, SIGISMONDI E LIRIS(FDI): PASSO DECISIVO. SINERGIA CON GOVERNO MELONI OPPORTUNITA’ UNICA PER LA NOSTRA REGIONE

08/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
ABRUZZO-FIRMA ACCORDO FSC, SIGISMONDI E LIRIS(FDI): PASSO DECISIVO. SINERGIA CON GOVERNO MELONI OPPORTUNITA’ UNICA PER LA NOSTRA REGIONE

L’accordo prevede 1,2 miliardi di euro di investimenti destinati a circa 200 progetti ambiziosi che permetteranno all’Abruzzo di diventare ancora più competitivo.

"La firma dell'Accordo di Coesione tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, rappresenta un passo decisivo per il futuro della nostra regione. È una grande vittoria dell'Abruzzo e del presidente Marsilio che, grazie all’attenzione del governo Meloni e del ministro Raffaele Fitto, è riuscito a far incrementare di mezzo miliardo il finanziamento per la nostra regione rispetto alla passata programmazione".

"L’accordo prevede, infatti, 1,2 miliardi di euro di investimenti destinati a circa 200 progetti ambiziosi che permetteranno all’Abruzzo di diventare ancora più competitivo. Inoltre, l'annuncio del rifinanziamento per la velocizzazione della tratta ferroviaria Pescara-Roma sottolinea con chiarezza l'impegno del governo nazionale nel realizzare un’opera così strategica."

"La sinergia tra il governo Meloni e il governo Marsilio costituisce un'opportunità unica per stimolare la crescita e lo sviluppo dell'Abruzzo. Ringraziamo il presidente Meloni, il ministro Fitto e il presidente Marsilio per il considerevole risultato raggiunto. Continueremo a lavorare con il governo Meloni per assicurare, anche per il futuro, questa stessa attenzione al nostro territorio”. Questo il commento dei senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia, Etelwardo Sigismondi e Guido Liris, oggi impegnati nei lavori del Senato, a seguito della firma dell'Accordo sui fondi di Sviluppo e Coesione, avvenuta oggi pomeriggio a L’Aquila, con la presidenza del Consiglio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Collegamento tra mondo politico, studentesco e imprenditoriale"

La Lega Abruzzo candida Laura Cucchiarella alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

Il comitato promotore del raggruppamento civico LE TRE SPIGHE ha già espresso il nome del candidato sindaco nella persona di Nicola D’Urbano

“In vista delle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale della Città di Montesilvano, previste il prossimo giugno, Noi Moderati intende focalizzare l’attenzione dei partiti della coalizione di centro destra sui principi ed il modus operandi con i quali nasce una candidatura unitaria. È quanto dichiara Aurelio Cilli, commissario provinciale di Pescara per le elezioni amministrative di Noi Moderati.