Venerdì 23 Febbraio 2024

Politica

ABRUZZO-FIRMA ACCORDO FSC, SIGISMONDI E LIRIS(FDI): PASSO DECISIVO. SINERGIA CON GOVERNO MELONI OPPORTUNITA’ UNICA PER LA NOSTRA REGIONE

08/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
ABRUZZO-FIRMA ACCORDO FSC, SIGISMONDI E LIRIS(FDI): PASSO DECISIVO. SINERGIA CON GOVERNO MELONI OPPORTUNITA’ UNICA PER LA NOSTRA REGIONE

L’accordo prevede 1,2 miliardi di euro di investimenti destinati a circa 200 progetti ambiziosi che permetteranno all’Abruzzo di diventare ancora più competitivo.

"La firma dell'Accordo di Coesione tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, rappresenta un passo decisivo per il futuro della nostra regione. È una grande vittoria dell'Abruzzo e del presidente Marsilio che, grazie all’attenzione del governo Meloni e del ministro Raffaele Fitto, è riuscito a far incrementare di mezzo miliardo il finanziamento per la nostra regione rispetto alla passata programmazione".

"L’accordo prevede, infatti, 1,2 miliardi di euro di investimenti destinati a circa 200 progetti ambiziosi che permetteranno all’Abruzzo di diventare ancora più competitivo. Inoltre, l'annuncio del rifinanziamento per la velocizzazione della tratta ferroviaria Pescara-Roma sottolinea con chiarezza l'impegno del governo nazionale nel realizzare un’opera così strategica."

"La sinergia tra il governo Meloni e il governo Marsilio costituisce un'opportunità unica per stimolare la crescita e lo sviluppo dell'Abruzzo. Ringraziamo il presidente Meloni, il ministro Fitto e il presidente Marsilio per il considerevole risultato raggiunto. Continueremo a lavorare con il governo Meloni per assicurare, anche per il futuro, questa stessa attenzione al nostro territorio”. Questo il commento dei senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia, Etelwardo Sigismondi e Guido Liris, oggi impegnati nei lavori del Senato, a seguito della firma dell'Accordo sui fondi di Sviluppo e Coesione, avvenuta oggi pomeriggio a L’Aquila, con la presidenza del Consiglio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il video podcast che vi porta alla scoperta dei candidati alle prossime elezioni regionali in Abruzzo. In questa puntata, Miriana Lanetta intervista Paolo Bomba candidato di Fratelli d'Italia

Componendo qualsiasi numero di emergenza (112, 113, 115, 118, 1530) si entrerà in contatto con l'operatore della Centrale Unica di Risposta dell’1 1 2 che prenderà in carico la chiamata.

Marsilio: giovedì la delibera in Conferenza Stato Regioni