Giovedì 02 Maggio 2024

Miscellanea

LANCIANO: PRESENTATA L' INIZIATIVA "GIOVANI, LEGALITA' E SPORT"

12/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

12 MAGGIO 2012. L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano,  il Presidente dell’Ipa (International Police Assosacion) e le operatrici del C.A.G. (Centro Aggregazione Giovanile)  presentano l’iniziativa “Giovani, Legalità e Sport”. Questo progetto mira a prevenire il disagio adolescenziale e avvicinare i giovani quanto più possibile a tutte le Istituzioni e alle Forze di Polizia presenti sul territorio che aiutano a prevenire il disagio e la devianza giovanile. È tangibile lo scollamento tra i ragazzi e suddetti attori e per questo motivo si ritiene di estrema importanza la conoscenza - si legge in una nota del Comune.

" Lo sport e il gioco sono gli strumenti ottimali per avvicinare i ragazzi alle Istituzioni e proprio con questo spirito nei giorni 12 e 19 maggio si sono organizzati incontri di calcio tra i ragazzi iscritti al Cag , le Forze di Polizia e Amministrazione Comunale".


 

 

Gli incontri di calcio avranno luogo presso il campo di Villa delle Rose a partire dalle ore 19:00.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica