Sabato 27 Luglio 2024

Miscellanea

Ipssar di Villa Santa Maria, successo per i webinar del giovedì

10/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ipssar di Villa Santa Maria, successo per i webinar del giovedì

La dirigente scolastica: “Un biglietto da visita per il nostro istituto”

Grande successo per i webinar in diretta streaming organizzati dall’istituto alberghiero "G. Marchitelli" di Villa Santa Maria. Nati per riuscire a portare sotto la lente d'ingrandimento di un vasto pubblico le mille sfaccettature del mondo dell'arte culinaria, ogni incontro ha rappresentato un interessante passo lungo un cammino sensoriale, un percorso costellato di tappe culturali, gastronomiche e artistiche, un viaggio tra le ricchezze nazionali ed internazionali.

 

 

Gastronomia ma anche musica nei seminari trasmessi tutti i giovedì sulla pagina Facebook della scuola ai quali hanno partecipato la dirigente scolastica Giovanna Ferrante, la moderatrice Assunta Di Basilico e alla regia la prof.ssa Antonia Mannella e il prof. Michele Piccirilli. Preziosa la collaborazione dei ragazzi dell’istituto e di tutto il personale che ha lavorato dietro le quinte per la riuscita dell’iniziativa. Per gli studenti ogni incontro è stato un modo per approfondire e conoscere qualcosa di nuovo, un'opportunità per ampliare i loro orizzonti. Per gli spettatori un'occasione per entrare virtualmente nella scuola e comprendere meglio l’istituto. “Il progetto testimonia come la nostra scuola – commenta la dirigente scolastica Giovanna Ferrante - metta tradizione e innovazione al servizio dei propri studenti, al fine di dar loro un futuro migliore. Una scuola in cui dirigenza e corpo docente lavorano per un unico imprescindibile risultato, ampliare e arricchire la conoscenza dei ragazzi. Questa iniziativa è stata oltretutto un sorprendente ed esplicativo biglietto da visita per l'intero istituto”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica