Giovedì 16 Settembre 2021

Miscellanea

Ipssar di Villa Santa Maria, successo per i webinar del giovedì

10/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ipssar di Villa Santa Maria, successo per i webinar del giovedì

La dirigente scolastica: “Un biglietto da visita per il nostro istituto”

Grande successo per i webinar in diretta streaming organizzati dall’istituto alberghiero "G. Marchitelli" di Villa Santa Maria. Nati per riuscire a portare sotto la lente d'ingrandimento di un vasto pubblico le mille sfaccettature del mondo dell'arte culinaria, ogni incontro ha rappresentato un interessante passo lungo un cammino sensoriale, un percorso costellato di tappe culturali, gastronomiche e artistiche, un viaggio tra le ricchezze nazionali ed internazionali.

 

 

Gastronomia ma anche musica nei seminari trasmessi tutti i giovedì sulla pagina Facebook della scuola ai quali hanno partecipato la dirigente scolastica Giovanna Ferrante, la moderatrice Assunta Di Basilico e alla regia la prof.ssa Antonia Mannella e il prof. Michele Piccirilli. Preziosa la collaborazione dei ragazzi dell’istituto e di tutto il personale che ha lavorato dietro le quinte per la riuscita dell’iniziativa. Per gli studenti ogni incontro è stato un modo per approfondire e conoscere qualcosa di nuovo, un'opportunità per ampliare i loro orizzonti. Per gli spettatori un'occasione per entrare virtualmente nella scuola e comprendere meglio l’istituto. “Il progetto testimonia come la nostra scuola – commenta la dirigente scolastica Giovanna Ferrante - metta tradizione e innovazione al servizio dei propri studenti, al fine di dar loro un futuro migliore. Una scuola in cui dirigenza e corpo docente lavorano per un unico imprescindibile risultato, ampliare e arricchire la conoscenza dei ragazzi. Questa iniziativa è stata oltretutto un sorprendente ed esplicativo biglietto da visita per l'intero istituto”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Da oggi 11 settembre 2021 l’ufficio postale di Torino di Sangro riaprirà nella sua sede abituale di via Roma Poste Italiane

Il piano asfalti 2021 tocca quota 878mila euro. Gli ulteriori fondi si aggiungono, infatti, ai 500mila euro già stanziati.

Giammarino, Rispoli e Zappalorto: “Pulizia, manutenzione e sicurezza, così il nido potrà riaprire il primo settembre”

La dirigente si è occupata di diversi casi di stalking ed ha coordinato tutta l'attività propedeutica all'adozione del Daspo Willy.