Domenica 31 Maggio 2020

Miscellanea

Alice Lizza torna continua su Raidue con “Go! Brasil”. Appuntamento il 12 luglio prossimo

10/07/2014 - Redazione AbruzzoinVideo
Alice Lizza torna continua su Raidue con “Go! Brasil”. Appuntamento il 12 luglio prossimo

PESCARA - Continua e torna su Rai2 “Go! Brasil”, un diario di viaggio dentro il cuore del Brasile, alla ricerca dello spirito che rende il suo popolo così speciale. In un viaggio che attraversa 6 degli stati che ospitano il Campionato mondiale di calcio 2014, vengono raccontate storie di successo, di speranze, sogni realizzati e cambiamenti imprevisti, tante voci diverse di brasiliani coraggiosi e resistenti alla vita. L’abruzzese Alice Lizza è la viaggiatrice che racconta, attraverso i suoi occhi, un popolo e le sue radici, i suoi problemi e gli eroi che giorno per giorno provano a costruire un Brasile diverso, trasformando il famoso paese del futuro nel suo presente. I personaggi sono artisti, musicisti, chef, pensatori, filosofi, scultori, street artist, calciatori, registi, stilisti, designer, indios,  tra immersioni subacquee, spiagge, dune, metropoli. Un viaggio dall’estremo sud del brasile dei gaucho alla foresta amazzonica e i suoi popoli indigeni, dalle spiagge bianche del Cearà alle isole incontaminate del Pernambuco, e poi San Paolo e Rio de Janeiro, le capitali culturali del Brasile. “Go! Brasil” è scritto e diretto da Alice Lizza e Davide Starinieri.

 

Questi i prossimi episodi:

 

GO!CARIOCA

In onda sabato 12 luglio

Il viaggio di GO! Brasil si immerge nella splendida Rio de Janeiro, tra le spiagge di Copacabana e Ipanema, tra la foresta di Tijuca e il centro della città, per ascoltare cantanti, artisti, generazioni diverse a confronto e il loro punto di vista su un Brasile che sta cambiando. Marisa Monte, Adriana Calcanhotto, Roberto Dinamite, e poi moda, arte e luoghi di culto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

alice lizza

Potrebbero interessarti

Il laboratorio ludico-motorio che favorisce la coordinazione dei bambini che frequentano l'asilo nido Bamby

Il loro compito sarà di scoraggiare le condotte illecite in tema di rifiuti, di informare i cittadini, di sensibilizzare le persone al tema del rispetto ambientale

Acquistando un cuore di cioccolato si potrà dare un proprio contributo per la ricerca sulle malattie rare.