Venerdì 29 Marzo 2024

GOLE DI CELANO, INFORTUNIO DURANTE UN TREKKING: RECUPERATA ESCURSIONISTA DA ELICOTTERO DEL 118

21/10/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Ha riportato un brutto trauma al ginocchio scivolando a causa del terreno sconnesso, l’escursionista di Avezzano che insieme a un gruppo di amici stava praticando un trekking nelle Gole di Celano.

A lanciare l’allarme ci hanno pensato i compagni d’escursione, che per allertare il Soccorso Alpino e Speleologico con il cellulare, lì che non c’è campo, sono dovuti uscire dalle Gole lasciando l’infortunata all’altezza della Fonte degli Innamorati, il luogo dell’incidente.

I quattro escursionisti stavano infatti risalendo le note forre dal basso, per poi uscirne in prossimità di Valle d’Arano. Ad intervenire, oltre alla squadra del Soccorso Alpino e Speleologico che a piedi ha raggiunto la donna, anche l’elicottero del 118, di stanza a Preturo, L’Aquila.

Il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino, a bordo dell’eliambulanza, si è infatti calato nelle Gole con il verricello, e con il supporto della squadra da terra, ha provveduto al recupero della donna con il pannolone. L’escursionista è stata quindi trasportata in eliambulanza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

CONDIVIDI: