Venerdì 02 Maggio 2025

Eventi

Torino di Sangro, alla pineta della spiaggia Le Morge prima edizione di “Cani in Festa”

22/07/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Sfilata canina e percorso di agility per cani di razza e non accompagnati dai loro padroncini

Dalla bella sinergia tra il Comune, assessorato all’ ambiente e turismo di Torino di Sangro (Ch)ed il Centro  Cinofilo  In Fido conFido  di Fossacesia nasce la simpatica ma anche lodevole iniziativa che si è svolta sabato scorso nella pinetina de Le Morge dedicata ai nostri amici a 4zampe “Cani  in Festa”. Un vero e proprio pomeriggio di giochi e divertimento  per chi ha voluto prendere parte alla sfilata canina e al successivo percorso di agility insieme al proprio amico pelosetto. Una competizione a premi divertente e gioiosa grazie alla quale i partecipanti, cani di tutte le razze tra i quali chiwawa, Bull Dog inglese, bassotti, e anche meticci, hanno vinto le crocchette offerte dallo sponsor dell’evento, l’azienda Sicomed di Torino di Sangro e la possibilità di provare alcuni servizi del Centro Cinofilo come l’asilo per cani. 

L’iniziativa Cani in Festa è stata fortemente voluta dall’assessore all’ambiente del comune di Torino di Sangro, Claudio Schipsi, sposata con piacere dal sindaco Nino Di Fonso ed ha trovato nel Centro cinofilo dell’educatrice Flavia Baccile e del marito Matteo Monaco degli ottimi interlocutori e subito la massima disponibilità per dare vita all’evento, organizzato in pochi giorni ma con grande entusiasmo e passione.

La prima edizione di Cani in Festa ha avuto anche una importante finalità, raccogliere fondi per il canile municipale di Lanciano e dare un aiuto  all’associazione 4 zampe Lanciano che lo gestisce egregiamente da anni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"