Venerdì 29 Marzo 2024

Eventi

Lanciano: Successo per “Canile in Festa”,tante famiglie e bambini in visita al rifugio municipale di Villa Martelli

23/05/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Complice la splendida giornata di sole ed il caldo estivo sono stati davvero in tanti ieri a Lanciano a far visita al canile municipale di Villa Martelli per partecipare a “Canile in Festa”. Anche in questa primavera le porte del canile si sono aperte al pubblico per far conoscere  i tantissimi pelosi, cuccioli, ma soprattutto anziani, che vengono accuditi amorevolmente dall'associazione “Quattro zampe Lanciano.it” e che cercano disperatamente di essere accolti in una famiglia che possa amarli. Molti di loro hanno trascorso tutta la vita in canile, ma non si sono ancora arresi ed attendono e sperano che nell'incrociare il loro sguardo qualcuno possa innamorarsi di loro, possa dargli quell'affetto che hanno sognato da sempre. Ma ieri per gli oltre 200 ospiti del rifugio è stata una grande giornata di festa,l'intera area è stata addobbata con palloncini colorati festoni, girandole e fiori , e loro con la bandana intorno al collo,scodinzolando,  hanno accolto le tante famiglie accorse, i bambini, gli amanti degli animali, che non sono voluti mancare ed hanno portato in  dono crocchette, scatolette e coperte. Il canile di Lanciano viene gestito egregiamente dall'Associazione guidata da Adele Saltarella, l'anima del canile. Non una gabbia sporca, tutto è pulito, tutto in ordine, perché i volontari del canile ci mettono passione, impegno e sacrificio per far stare bene quei pelosetti in cerca di casa, in cerca di coccole. Ci sono persone che si sono distinte nell'aiutare il canile, un avvocatessa di Lanciano ha voluto donare  un contributo economico sostanzioso che sarà utilizzato per acquistare una vasca per lavare i cani ed un box di isolamento per i cuccioli. Ieri inoltre c'è stata la premiazione del concorso fotografico “Diamo una zampa al canile”,che si inserisce nell'omonima  raccolta fondi nata lo scorso anno per poter acquistare una cisterna e altro materiale e che ha visto una grande adesione da parte della cittadinanza, iniziativa ideata  ed organizzata da Alice Casalanguida. A vincere il piccolo riconoscimento è stata la dolcissima Pupa, una delle tante cagnette adottate nel canile di Lanciano e che finalmente ha una famiglia che l'ha accolta per farla felice e darle tutto l'amore che merita.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Mercurio: “Lancianofiera si conferma un polo espositivo d’interesse e si pone come consorzio fieristico leader nel settore per tutto il centro-sud Italia”

La Settimana Santa prenderà il via con la Solenne Messa delle Palme, che si terrà il 24 Marzo 2024, Domenica delle Palme, presso la Chiesa di Santa Chiara, alle ore 10:00.

Tante le iniziative di educazione alla Legalità economico finanziaria ma anche per far conoscere l'importante ruolo svolto ogni giorno dai finanzieri sui nostri territori anche contro i fenomeni di droga e di illegalità a 360 gradi.

Lo annuncia il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi che ha promosso l'iniziativa