Lunedì 24 Febbraio 2020

Eventi

LANCIANO: Il fotografo lucchese, Stefano Lotumolo presenta “It’s all about love” suggestivo viaggio attraverso le immagini

28/11/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Ieri alla Caffetteria Fenaroli di Lanciano, ha fatto tappa il tour di Stefano Lotumolo, il giovane fotografo toscano, da tre anni in giro per il mondo ad immortalare con la sua Canon, sguardi , volti , emozioni , persone, e luoghi delle culture altre da noi. Partito da Pistoia, Lotumolo sta presentando, in giro per l’Italia, i suoi nuovi lavori, un libro, ed un lungometraggio girato in Tanzania, oltre ad alcune opere appartenenti alle mostre da lui poste in essere. Nel libro “It’s all about love”, l’artista toscano parla del suo lungo viaggio, mettendo a nudo le sue emozioni ed i suoi sentimenti, senza filtri. Un viaggio nei luoghi , ma anche nella sua interiorità.

Il libro è anche un omaggio alle culture altre da noi, esso ribadisce la centralità del tema della diversità “Essa è un valore, non un limite” spiega Stefano Lotumolo “ La direzione da seguire è quella della condivisione e dell’amore”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sono 31 le edizioni di Abitare Oggi, Fiera Nazionale dell'Edilizia e dell'Arredamento, che torna a Lancianofiera il 28 e 29 Febbraio e il 1 Marzo, e si presenta con un programma sempre più attuale, in grado di rispondere alle aumentate esigenze e di fugare eventuali dubbi grazie all'intervento qualificato di esperti.

Il Parco Nazionale della Majella presenta, in un incontro che si terrà domani a Sulmona, il nuovo programma per la valorizzazione degli allevamenti sostenibili.

Continuano gli incontri dell'Università di Strada, la scuola di politica organizzata dall'Arci in collaborazione con altre realtà politiche e associative di Pescara.

Il progetto, che vede protagonisti gli studenti dell'Istituto comprensivo Salvo D' Acquisto, è stato presentato dal sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca con la dirigente scolastica dell’IC1 Annarosa Costantini, affiancata dal presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, dall’assessore regionale Nicola Campitelli, dal segretario dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale Sabrina Bocchino e dal presidente della Seconda commissione del Consiglio regionale Manuele Marcovecchio.