Lunedì 29 Aprile 2024

Eventi

I Management aprono il FLIC 2023. Appuntamento mercoledì 6 settembre alle Torri Montanare.

29/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
I Management aprono il FLIC 2023. Appuntamento mercoledì 6 settembre alle Torri Montanare.

Un concerto che ripercorre alcuni dei maggiori successi dei loro dieci anni di carriera, mercoledì 6 settembre, alle ore 21.30, nella piazza d’Armi delle Torri Montanare.

Freschi del successo dell’Iperfelice Tour 2023 che li ha portati tra aprile e luglio in mezza Italia, gli abruzzesi MANAGEMENT aprono l’edizione 2023 di FLIC, Festival Lanciano in Contemporanea, con un concerto che ripercorre alcuni dei maggiori successi dei loro dieci anni di carriera, mercoledì 6 settembre, alle ore 21.30, nella piazza d’Armi delle Torri Montanare.
Un’occasione imperdibile per ascoltare la musica della band elettro-cantautorale abruzzese guidata da Luca Romagnoli e Marco Di Nardo in un connubio perfetto con le sonorità pop-indie del gruppo fiorentino LOREN che apre la serata.
 
 
Gruppo nato tra i corridoi dell’ospedale di Lanciano, dove i componenti della band si ritrovano ricoverati contemporaneamente per motivazioni diverse, I MANAGEMENT fanno il loro esordio ufficiale nel 2012, quando danno alle stampe AUFF!! (MarteLabel). Nel 2013 la band è tra i finalisti di Sanremo Giovani. Nel 2014 esce l'album McMAO (MArtelabel / Color Sound Alternative Produzioni, distribuito Universal Music Italia).
Per il tour 2013 e il secondo album del 2014 ricevono dal MEI i premi come miglior band live e miglior band indie italiana.
Nel 2015 entrano a far parte de La Tempesta Dischi con cui realizzano l'album I Love You e nel 2017 Un incubo stupendo sotto la produzione artistica di Marco 'Diniz' Di Nardo.
Nel 2018 la band firma con Universal Music Italia / Island Records e l'8 novembre 2019 esce il singolo Come la luna, che anticipa il nuovo album Sumo, pubblicato per Full Heads e distribuito da Believe Digital / Audioglobe, prodotto da Marco 'Diniz' Di Nardo e mixato e masterizzato da Andrea Suriani.
Il 15 marzo 2022, in occasione del decimo anniversario dell’album d’esordio, I MANAGEMENT annunciano l'ingresso nel roster di Garrincha Dischi con il rework del brano Pornobisogno che si avvale dell’inedita collaborazione con Fumettibrutti – fenomeno del fumetto italiano, che oltre a firmare la copertina ha prestato la voce al brano – e il neonato collettivo di producerVillaBolos – capitanato da Andrea ‘Sollo’ Sologni dei Gazebo Penguins, già al lavoro con artisti del calibro di Salmo.
Il 10 giugno esce il nuovo album Ansia Capitale, prodotto da Marco 'Diniz' Di Nardo e Manuele 'Stirner' Fusaroli, pubblicato da Garrincha Dischi e distribuito da Columbia Records Italia / Sony Music Italia. 
 
LOREN nascono a Firenze nel 2018 da cinque amici molto attivi nella scena musicale locale, che decidono di raccogliere, e mettere insieme, tutte le esperienze precedenti sotto questo nome.
Nel dicembre 2018 pubblicano per Garrincha Dischi l’album d’esordio omonimo, che raccoglie consensi sia di critica che di pubblico (oltre 300mila streaming su Spotify in pochi mesi), cui fa seguito un tour di concerti nelle principali città italiane. Il 9 dicembre 2022 esce il nuovo album “Uniti” – lavoro che vanta numerose collaborazioni artistiche, a partire da quelle con Nicola Manzan (Bologna Violenta), con il coro Gospel Vocal Blue Trains e con la Galantara Marching Band – registrato da Alex Marton presso il Firstline Studio di Follonica (GR), il Donkey Studio di Medicina (BO) e il Monkey Dive Studio di Firenze.
I LOREN guardano alla tradizione della musica leggera italiana per i testi mentre, per quanto riguarda il mondo sonoro, ai maggiori gruppi della scena pop-indie internazionale.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Musica

Potrebbero interessarti

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto