Domenica 16 Febbraio 2020

Eventi

Festa Nazionale dei Borghi autentici d'Italia a Barrea

19/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Dal 30 agosto al 1° settembre 2019 la Festa Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia, quest'anno alla sua X edizione, allieterà Barrea e l'Abruzzo intero.

Saranno tre giornate in cui il borgo di Barrea risuonerà al ritmo del saltarello con la partecipazione di 12 gruppi provenienti dal centro – sud Italia. Oltre 100 artisti tra ballerini e musicanti, che gareggeranno per essere i vincitori del festival in cui si potrà assistere anche al concerto dell’orchestra del saltarello. Cinema, teatro, passeggiate nel parco e soprattutto gastronomia della migliore tradizione italiana con la presenza di varie regioni che vanno dalla Puglia al Piemonte. Bontà da degustare negli stand enogastronomici e street food.

Tre giornate di incontri, con i convegni a tema a cui partecipano grandi esponenti del mondo turistico italiano. Il programma è rivolto ai grandi e ai più piccini, per i quali sono previsti attività di animazione dalla mattina alla sera.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia dell'Aquila

Potrebbero interessarti

Il presidente nazionale Gardini, l’economista Zamagni, il professor Vittadini e il governatore Marsilio tra gli ospiti per ragionare sull’Abruzzo del futuro. A Francavilla al Mare l’evento di un sistema di 287 cooperative, 46.825 soci, quasi 800 milioni di fatturato.

Conto alla rovescia per il terzo appuntamento di “Vinburger”, il format dedicato al vino ed hamburger gourmet. L’evento si terrà venerdì 14 febbraio alle 20.30 nel punto “Gramburger” in via Ferro di Cavallo a Lanciano (Ch).

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, per onorare il “Giorno del Ricordo” - solennità civile istituita con legge n. 92 del 30 marzo 2004 a memoria di tutte le vittime delle foibe e dell’esodo degli italiani dalle terre d’Istria, Fiume e Dalmazia - nel corso di una sentita cerimonia ha deposto una corona d’alloro in Largo Martiri delle Foibe, area verde a ridosso di via Amiterno.

Tra i temi a cui ha fatto accenno il Capo dello Stato anche quelli della solidarietà, del valore della ricerca, delle pari opportunità tra i generi.