Venerdì 20 Settembre 2019

Eventi

Al via la campagna antifrode INPS “Attenti alle truffe – Non siete soli”

01/08/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

L’INPS informa gli utenti che a causa dell’inasprirsi dei tentativi di frode a danno delle fasce più deboli, l’Istituto è costretto a ribadire la propria estraneità a qualsiasi arbitrale tentativo di intrusione nella sfera privata dell’utenza.

In particolare diverse segnalazioni, giunte in questi giorni, riguardano chiamate di persone che si spacciano per corrieri espressi al fine di acquisire dati bancari, indirizzi e qualunque altra informazione personale per il recapito plichi o rimborsi spediti dall'INPS.
Ricordiamo che l’INPS non manda nessuno, e tantomeno propri operatori, al domicilio delle persone. 
Nel ribadire di prestare la massima attenzione a visite o chiamate presso il proprio domicilio, esortiamo gli utenti a segnalare ogni tentativo fraudolento alle autorità di pubblica sicurezza competenti.
Sul sito INPS si può visualizzare uno spot che invita tutti a difendersi dalle truffe e dai falsi ispettori INPS.
Nei canali social INPS è possibile seguire gli hashtag #AttentiAlleTruffe e #NonSieteSoli per rimanere sempre informati.

Lo spot della Direzione Regionale Sicilia in collaborazione con alcune sigle sindacali e con i ragazzi delle scuole che invita le persone anziane - e non solo - a difendersi dalle truffe me dai falsi ispettori Inps

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e il Vice presidente Domenico Pettinari hanno partecipato all'evento nazionale per l'apertura dell'anno scolastico

Un gradimento che riempie di orgoglio e soddisfazione il Comitato Feste, presieduto da Maurizio Trevisan, che ha dovuto lavorare con grande impegno per assicurare che tutto si svolgesse nel massimo ordine e in sicurezza.

Settimana ricca di appuntamenti in Abruzzo tra musica e spettacoli

Bellissimo spettacolo ieri in Piazza Plebiscito a cura del Centro Studi Danza di Cristina Nudi. Proponiamo un video con alcuni momenti della serata