Venerdì 13 Settembre 2024

Economia

Sito dell'Inps in "tilt", per le migliaia di domande arrivate per ottenere l'indennità di 600 euro, ma anche per colpa degli hacker.

01/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sito dell'Inps in "tilt", per le migliaia di domande arrivate per ottenere l'indennità di 600 euro, ma anche per colpa degli hacker.

Sul sito dell'istituto sono giunte 100 domande al secondo. L'Inps - ha spiegato ha ricevuto 339.000 domande per l'indennità dei lavoratori autonomi che hanno dovuto interrompere la loro attività a causa dell'emergenza coronavirus.

Il Presidente dell'Inps Pasquale Tridico ha ribadito che non c'è un ordine cronologico per il pagamento della prestazione di 600 euro e che i pagamenti cominceranno il 15 aprile e proseguiranno per tutto il mese.Tridico, inoltre, ha fatto sapere che il sito dell'Inps sarà riaperto con orari diversi per chiedere le prestazioni per patronati e consulenti e per i cittadini. "Lo riapriremo dalle 8.00 alle 16.000 per patronati e consulenti e dalle 16.00 per i cittadini".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Coronavirus Abruzzo Inps

Potrebbero interessarti

"L’assessore Magnacca incontra il Dipartimento di Ingegneria dell’Università dell’Aquila per rafforzare la collaborazione e promuovere nuove opportunità nel contesto industriale regionale"

Il presidente Marsilio chiede a Stellantis rassicurazioni sull'impegno per lo stabilimento di Atessa, considerato strategico, e chiede chiarezza sui piani futuri, in particolare riguardo alla produzione e al mantenimento dell'occupazione.

Potenziali beneficiari del sostegno sono i giovani tra i 18 e i 41 anni, non compiuti al momento della presentazione della domanda, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola.

Grande soddisfazione viene espressa dall'assessore alle attività produttive della regione Abruzzo