Venerdì 19 Aprile 2024

Economia

PORTO DI PESCARA; DIMISSIONI TESTA: DURO INTERVENTO DI ENRICO MARRAMIERO

11/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

11 MAGGIO 2012. E' stata molto dura la reazione di Enrico Marramiero, Presidente di Confindustria Pescara, in relazione alle dimissioni di Guerino Testa da commissario straordinario del porto di Pescara. "E' un giorno tristissimo - ha detto a margine della conferenza stampa di Testa. Pensavo che con un impegno costante, toni bassi e senza manifestazioni eclatanti, avremmo potuto risolvere i problemi ma questo mio atteggiamento è stato un fallimento, purtroppo non si è approdati a niente e oggi siamo sconfitti. Prendo le dimissioni di Testa come uno stimolo. Anzi, forse dovevano arrivare prima perché la situazione è intollerabile". Marramiero ha detto poi che siamo di fronte alla "morte del porto di Pescara: la situazione è drammatica, si perdono posti di lavoro, e nonostante si dica che si punta sul turismo si chiude il porto": Marramiero ha anche chiesto di sapere la verità sulle analisi del materiale da dragare e cioè se ha ragione l'Arta o il laboratorio consulente della Procura e ha annunciato un dossier sulla questione del porto. "Siamo nel paese di Pulcinella, ha commentato con amarezza, un Paese africano dove le istituzioni non contano più niente". Poi, rivolgendosi a Testa, al comandante della Capitaneria di Porto e al rappresentante della marineria, ha concluso: "Non siete soli, se si deve alzare la voce noi ci siamo".

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Momenti di Formazione per la nascita di nuove giovani imprese, consolidamento del tessuto imprenditoriale esistente, creazione di reti, coinvolgimento di altre dimensioni della comunità nelle attività produttive.

Giangiulli e Saraullo: "Tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per adeguare la normativa urbanistica e puntare su servizi ed accoglienza"

L'Abruzzo prima Regione del Centro sud a firmare l’accordo con una dote più alta delle altre Regioni. L’annuncio della Meloni: «La Roma-Pescara di farà»

La presenza dell'amministratore delegato Carlos Tavares e di Jean Philippe Imparato, responsabile della Pro One Business Unit, sottolinea l'importanza strategica dello stabilimento, che mira a raddoppiare le vendite entro il 2030, in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.