Venerdì 09 Giugno 2023

Economia

Sviluppo turistico costiero, i sindaci di Fossacesia, Rocca San Giovanni e San Vito Chietino pronti con una proposta

05/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Sviluppo turistico costiero, i sindaci di Fossacesia, Rocca San Giovanni e San Vito Chietino pronti con una proposta

Lunedì prossimo Di Giuseppantonio Caravaggio e Bozzelli incontreranno nella sede del Patto Territoriale Sangro Aventino gli operatori turistici.

Lunedì prossimo,8 novembre, i Sindaci di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, di Rocca San Giovanni, Fabio Caravaggio, e San Vito Chietino, Emiliano Bozzelli, presso l’Auditorium del Patto Territoriale Sangro-Aventino, in via Nazionale a Santa Maria Imbaro, terranno un incontro informativo con gli operatori turistici e commerciali del territorio, per illustrare un’interessante iniziativa progettuale riguardante lo sviluppo turistico costiero.

Il cordinatore tecnico Raffaele Trivilino e gli operatori del Patto illustreranno il bando per i finanziamenti ai privati. “Abbiamo convocato la riunione per esporre l'avviso pubblicato dal Patto Territoriale, destinato a interventi privati, propedeutico a un progetto pilota da candidare in risposta al Decreto Direttoriale del Ministero dello Sviluppo Economico del 30 luglio scorso – sottolineano i Sindaci Di Giuseppantonio,Bozzelli e Caravaggio -.

Il progetto riguarda interventi di piccole e medie imprese per investimenti per la realizzazione di una nuova unità produttiva o per l'ampliamento di una esistente, per la realizzazione di nuove iniziative imprenditoriali e lo sviluppo di quelle esistenti, processi per l’innovazione dell’organizzazione. E’ nostro convincimento che dal confronto possano nascere proposte progettuali che possano rispondere alle esigenze del territorio, sempre più proteso a migliorare la propria offerta turistica”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore Pantalone e gli organizzatori: “Una prima edizione che ha un grande potenziale”

L’Assemblea ha eletto quali componenti nel Consiglio di Amministrazione: Domenico De Petra - Assessore del Comune di Casoli; Patrizia D’Ottavio - Sindaco del Comune di Monteferrante; Filippo Paolini - Sindaco del Comune di Lanciano; Carmelita Caravaggio - Assessore del Comune di Rocca San Giovanni; Paolo Primavera. Presidente è stato eletto Paolo Primavera, mentre Filippo Paolini è Vice Presidente.

Si è svolto oggi venerdì 21 aprile nella sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara il seminario sui Bonus Edilizi, volto ad illustrare l’accordo di cessione dei crediti tra imprese dell’ANCE e di Confindustria delle due province di Chieti e Pescara: numerosissimi imprenditori, manager, dottori commercialisti ed esperti che si sono confrontati sulle opportunità che vengono concretamente offerte alle imprese.