Giovedì 29 Febbraio 2024

Economia

LANCIANO: FIRMATA UNA IMPORTANTE INTESA PER SNELLIRE IL CONTENZIOSO TRIBUTARIO

03/08/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

3 AGOSTO 2012. L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lanciano e la Direzione Provinciale delle Entrate di Chieti hanno siglato, nei giorni scorsi, una intesa per snellire il contenzioso tributario. Oggetto della convenzione è la “Mediazione Tributaria”, strumento normativo di recente introduzione, che punta ad evitare i contenziosi di importo inferiore ai 20.000 euro tramite un dialogo preventivo e rapido dove la figura del commercialista assume un ruolo fondamentale. Il Direttore Provinciale, Dott. Raffaele Crucinio e il Presidente dell’Ordine dei commercialisti di Lanciano Dott. Ermando Bozza, nel siglare l’intesa, si sono detti pronti a dare attuazione alla stessa non solo tramite divulgazione delle opportunità previste dalla mediazione ma anche tramite la creazione di un tavolo di monitoraggio paritetico che valuti l’andamento delle pratiche, anche alla luce della giurisprudenza delle commissioni tributarie locali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

ermando bozza

Potrebbero interessarti

Giangiulli e Saraullo: "Tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per adeguare la normativa urbanistica e puntare su servizi ed accoglienza"

L'Abruzzo prima Regione del Centro sud a firmare l’accordo con una dote più alta delle altre Regioni. L’annuncio della Meloni: «La Roma-Pescara di farà»

La presenza dell'amministratore delegato Carlos Tavares e di Jean Philippe Imparato, responsabile della Pro One Business Unit, sottolinea l'importanza strategica dello stabilimento, che mira a raddoppiare le vendite entro il 2030, in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.

Esaminati progressi e prospettive del Polo che, con oltre 10 anni di attività e 130 imprese coinvolte, propone una revisione della Smart Specialisation Strategy per contribuire in modo significativo allo sviluppo regionale.