Sabato 20 Aprile 2024

Economia

L'azienda Bioalimenta di Fara San Martino vince il premio "Imprese Vincenti" di Banca Intesa Sanpaolo

29/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
L'azienda Bioalimenta di Fara San Martino vince il  premio "Imprese Vincenti" di  Banca Intesa Sanpaolo

Nella foto Cesidio Di Martino (Amministratore Delegato della Bioalimenta)

A ritirare il premio l'Amministratore Delegato della nota Azienda, leader nel settore Gluten Free, Cesidio Di Martino, che ha dedicato il riconoscimento alle donne e agli uomini della Bioalimenta "che con il loro talento, con il loro “saper fare” e con la loro dedizione rappresentano la vera forza dell’Azienda"

Bioalimenta, da 25 anni leader nei settori pasta e gnocchi Gluten Free, è tra le vincitrici della 4a edizione del premio “Imprese Vincenti” organizzato da Intesa Sanpaolo nell’ambito del suo programma dedicato alla valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali italiane.

L’Azienda abruzzese con sede a Fara San Martino è stata tra le protagoniste dell’evento che si è svolto venerdì 27 gennaio a Roma nella splendida cornice del MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo). In occasione della cerimonia di premiazione, dopo un’illustrazione dello scenario economico e territoriale da parte della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, è stato il turno delle 10 aziende di Abruzzo e Lazio selezionate per la tappa romana del Premio. Il riconoscimento è stato ritirato da Cesidio Di Martino (Amministratore Delegato) e dedicato alle donne e agli uomini della Bioalimenta che con il loro talento, con il loro “saper fare” e con la loro dedizione rappresentano la vera forza dell’Azienda.

È stata raccontata la particolare sfida intrapresa sin dalla nascita dell’azienda, il particolare legame con il territorio e gli asset strategici che fanno della Bioalimenta una “impresa vincente”, orgoglio dell’Abruzzo produttivo, riconosciuta internazionalmente come leader nella produzione di alimenti dietetici. L’evento romano si è concluso con un interessante momento di “networking” tra ospiti e relatori nel quale sono stati approfonditi i fattori chiave delle aziende premiate, gli indicatori di performance, i criteri di eccellenza e i punti di forza dei modelli di business intrapresi. Fondata nel 1988 e con sede a Fara San Martino, con il brand Farabella la Bioalimenta è leader in Italia nel settore del Gluten Free ed esporta in oltre 20 paesi. In uno stabilimento dedicato alle sole produzioni senza glutine realizza circa 70 formati di pasta e gnocchi secondo l’antica tradizione pastaia del luogo e con l’acqua di sorgente della Maiella che viene utilizzata negli impasti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

Momenti di Formazione per la nascita di nuove giovani imprese, consolidamento del tessuto imprenditoriale esistente, creazione di reti, coinvolgimento di altre dimensioni della comunità nelle attività produttive.

Giangiulli e Saraullo: "Tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per adeguare la normativa urbanistica e puntare su servizi ed accoglienza"

L'Abruzzo prima Regione del Centro sud a firmare l’accordo con una dote più alta delle altre Regioni. L’annuncio della Meloni: «La Roma-Pescara di farà»

La presenza dell'amministratore delegato Carlos Tavares e di Jean Philippe Imparato, responsabile della Pro One Business Unit, sottolinea l'importanza strategica dello stabilimento, che mira a raddoppiare le vendite entro il 2030, in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.