Marted 10 Dicembre 2024

Economia

HONDA: FIOM, AZIENDA LICENZIA META' LAVORATORI

03/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
HONDA: FIOM, AZIENDA LICENZIA META' LAVORATORI

3 luglio 2012. Nel piano industriale triennale della Honda Italia per quanto riguardo lo stabilimento di Atessa (Chieti) sono previsti licenziamenti di 303 lavoratori su 647 totali. L'annuncio è stato fatto oggi dalla direzione Honda ai sindacati nel corso di un incontro convocato nella sede della Confindustria a Lanciano. "Ci è stato riferito - dice Marco Di Rocco, segretario provinciale della Fiom-Cgil - che il taglio occupazionale è considerato uno degli aspetti urgenti nell'ambito del piano industriale. Unitamente agli altri sindacati confederali Fim e Uilm, questa mattina alle 10.30 è stata convocata un'assemblea con i lavoratori per riferire la situazione e il nuovo scenario che si prospetta alla Honda".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

honda fiom lavoratori

Potrebbero interessarti

"Prendiamo atto delle dimissioni di Tavares, peraltro già annunciate rispetto alla scadenza del contratto, e guardiamo con speranza al futuro prossimo di Stellantis con l'auspicio che si possa aprire una nuova fase industriale soprattutto qui in Italia con i suoi riflessi per lo stabilimento di Atessa” a dichiararlo Tiziana Magnacca, assessore alle Attività produttive, commentando le dimissioni di Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis".

All’esame della Camera dei deputati c’è la proposta d’emendamento alla Finanziaria predisposto dalla Regione Abruzzo “che sta andando avanti ed ha ottenuto il consenso di tutte le Regioni italiane

Antonella Ballone, presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia: "L'Abruzzo sta dimostrando di essere una regione dinamica e resiliente"

L’agenzia inserita nelle classifiche di crescita de Il Sole 24 Ore e Repubblica Affari & Finanza