Lunedì 10 Agosto 2020

Economia

HONDA: FIOM, AZIENDA LICENZIA META' LAVORATORI

03/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
HONDA: FIOM, AZIENDA LICENZIA META' LAVORATORI

3 luglio 2012. Nel piano industriale triennale della Honda Italia per quanto riguardo lo stabilimento di Atessa (Chieti) sono previsti licenziamenti di 303 lavoratori su 647 totali. L'annuncio è stato fatto oggi dalla direzione Honda ai sindacati nel corso di un incontro convocato nella sede della Confindustria a Lanciano. "Ci è stato riferito - dice Marco Di Rocco, segretario provinciale della Fiom-Cgil - che il taglio occupazionale è considerato uno degli aspetti urgenti nell'ambito del piano industriale. Unitamente agli altri sindacati confederali Fim e Uilm, questa mattina alle 10.30 è stata convocata un'assemblea con i lavoratori per riferire la situazione e il nuovo scenario che si prospetta alla Honda".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

honda fiom lavoratori

Potrebbero interessarti

L'indagine dell' Ente bilaterale terziario e turismo, presieduto da Marisa Tiberio, rileva che durante il lockdown, 36.645 imprese abruzzesi del terziario, su un totale di 68 mila ditte censite, hanno dovuto sospendere l’attività comportando la paralisi del tessuto produttivo in Abruzzo.

Una spesa procapite pari a 58 euro mentre ogni famiglia stanzierà, in media, 135 euro per gli acquisti di merce scontata.

La presentazione del Bilancio 2019 è avvenuta in occasione della convention annuale aziendale che si è svolta a Roseto degli Abruzzi e che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, del sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, Umberto D’Annuntiis e l’assessore regionale al Lavoro, Piero Fioretti.

Si è concluso il 24 luglio con la presentazione dei due nuovi locomotori, in contrada Saletti di Paglieta, il “Sangritana Cargo Open day, organizzato da Sangritana Spa.