Mercoledì 24 Aprile 2024

Economia

HONDA: FIOM, AZIENDA LICENZIA META' LAVORATORI

03/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
HONDA: FIOM, AZIENDA LICENZIA META' LAVORATORI

3 luglio 2012. Nel piano industriale triennale della Honda Italia per quanto riguardo lo stabilimento di Atessa (Chieti) sono previsti licenziamenti di 303 lavoratori su 647 totali. L'annuncio è stato fatto oggi dalla direzione Honda ai sindacati nel corso di un incontro convocato nella sede della Confindustria a Lanciano. "Ci è stato riferito - dice Marco Di Rocco, segretario provinciale della Fiom-Cgil - che il taglio occupazionale è considerato uno degli aspetti urgenti nell'ambito del piano industriale. Unitamente agli altri sindacati confederali Fim e Uilm, questa mattina alle 10.30 è stata convocata un'assemblea con i lavoratori per riferire la situazione e il nuovo scenario che si prospetta alla Honda".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

honda fiom lavoratori

Potrebbero interessarti

Momenti di Formazione per la nascita di nuove giovani imprese, consolidamento del tessuto imprenditoriale esistente, creazione di reti, coinvolgimento di altre dimensioni della comunità nelle attività produttive.

Giangiulli e Saraullo: "Tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per adeguare la normativa urbanistica e puntare su servizi ed accoglienza"

L'Abruzzo prima Regione del Centro sud a firmare l’accordo con una dote più alta delle altre Regioni. L’annuncio della Meloni: «La Roma-Pescara di farà»

La presenza dell'amministratore delegato Carlos Tavares e di Jean Philippe Imparato, responsabile della Pro One Business Unit, sottolinea l'importanza strategica dello stabilimento, che mira a raddoppiare le vendite entro il 2030, in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.