Lunedì 27 Maggio 2024

Ecologia e Ambiente

Sopralluogo dell'Assessore Regionale Campitelli al cantiere "Parco della Transizione Ecologica Ecolan"

22/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Proseguono speditamente, in località Cerratina di Lanciano, i lavori per la realizzazione dell'impianto FORSU per la cattura del biogas e l'estrazione del metano finanziati con fondi Pnrr.

L'Assessore Nicola Campitelli ha preso parte oggi al sopralluogo del cantiere "Parco della Transizione Ecologica Ecolan" a Lanciano, dove è in corso la realizzazione di un impianto FORSU per la cattura del biogas e l'estrazione del metano. Il progetto, presentato dalla Ecolan spa e finanziato con 14 milioni 517 mila euro dal bando Pnrr del Ministero della Transizione Ecologica, coinvolge anche i Comuni soci. La realizzazione dell'impianto di digestione anaerobica rappresenta un passo importante per la gestione sostenibile dei rifiuti e la produzione di energia pulita nella zona.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ecolan presenta bilancio 2023 e inaugura infopoint a Lanciano: Ranieri, "nel 2025 per tutti tariffa puntuale, ora solo a S.Rita"

Una giornata organizzata dal Comune di Treglio, in collaborazione con Ecolan Spa, che ha visto protagonisti gli alunni delle scuola dell'Infanzia e Primaria. Nell'occasione è stato inaugurato il mangiaplastica installato dalla Ecolan Spa ed è stato organizzata una passeggiata nel bosco per raccogliere rifiuti abbandonati.

L’iniziativa rientra nel piano di efficientamento energetico del sito e conferma l’impegno dell’azienda sul territorio a favore della sostenibilità

Per il 2024 il Consorzio RICREA prevede un incremento del +7,8% nella raccolta di imballaggi in acciaio rispetto all’anno precedente, a conferma dell'impegno costante della città