Venerdì 19 Aprile 2024

Ecologia e Ambiente

Ecolan Spa, un nuovo passo avanti per la realizzazione del Biodigestore

18/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Dopo l’ok al finanziamento di 14 milioni di euro e la sottoscrizione dell’atto d’obbligo per l’autorizzazione dell’impianto ora arriva anche l’autorizzazione integrata ambientale.

Un nuovo tassello per dare il via alla realizzazione dell’impianto che produrrà Biometano.

Intanto continua con successo lo spettacolo teatrale nubifragio portato in scena dal Teatro del Sangro, sul palco del Teatro Fenaroli, con Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, l’attrice Autilia Ranieri e i ragazzi del Teatro studio per divulgare le tematiche ambientali, nell’ambito di un progetto di comunicazione voluto dalla Ecolan Spa.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Ecolan

Potrebbero interessarti

I contenuti del bilancio arboreo e alcuni dati sul verde pubblico illustrati oggi dal sindaco Carlo Masci e dall'assessore al Verde Gianni Santilli.

Per il presidente della SASI Basterebbe “la conoscenza è fondamentale per un uso corretto di questa preziosa risorsa”.

Una iniziativa con una duplice finalità: la piantumazione di 45 nuovi alberi sul territorio cittadino e la sensibilizzazione degli alunni delle scuole sui temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Oggi Lanciano ha ricevuto da Legambiente la 𝐦𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝’𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 nell’ambito della 6a edizione dell’Ecoforum che si tiene annualmente a Pescara.