Sabato 27 Luglio 2024

Ecologia e Ambiente

Ecolan Spa, un nuovo passo avanti per la realizzazione del Biodigestore

18/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Dopo l’ok al finanziamento di 14 milioni di euro e la sottoscrizione dell’atto d’obbligo per l’autorizzazione dell’impianto ora arriva anche l’autorizzazione integrata ambientale.

Un nuovo tassello per dare il via alla realizzazione dell’impianto che produrrà Biometano.

Intanto continua con successo lo spettacolo teatrale nubifragio portato in scena dal Teatro del Sangro, sul palco del Teatro Fenaroli, con Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, l’attrice Autilia Ranieri e i ragazzi del Teatro studio per divulgare le tematiche ambientali, nell’ambito di un progetto di comunicazione voluto dalla Ecolan Spa.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Ecolan

Potrebbero interessarti

“L’Udc abruzzese sostiene gli operatori del settore pesca soprattutto della piccola pesca, che rappresentano l’80 per cento della flotta abruzzese, e le vongolare, che da settimane sono alle prese con il fenomeno della mucillagine, che sta interessando il litorale adriatico, dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, provocando danni economici a chi vive di queste attività”.

Gli osservatori della Stazione Ornitologica Abruzzese per il terzo anno organizzano il monitoraggio della specie e ne attestano la presenza in periodo riproduttivo con foto e video

La società in house guidata dal presidente Massimo Ranieri ha dimostrato un'impeccabile capacità di riduzione dei rifiuti indifferenziati attraverso efficaci sistemi di raccolta differenziata.

L'assessore Tonia Paolucci: "La principale novità è l’applicazione della tariffa puntuale sui rifiuti, che dal 2025 permetterà di introdurre riduzioni in bolletta per quelle famiglie che effettueranno meglio la raccolta differenziata, sulla base del principio chi meno inquina, meno paga”.