Giovedì 01 Maggio 2025

Cultura

Torna all’università d’Annunzio #noncifermanessuno il tour motivazionale di Luca Abete

26/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Torna all’università d’Annunzio #noncifermanessuno il tour motivazionale di Luca Abete

Il claim di quest’edizione, Nessunə è solə, invita a riflettere sul senso di solitudine vissuto dai giovani.

 

#NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato da Luca Abete e rivolto a giovani universitari, dopo il successo della prima tappa a Napoli, torna a Pescara. L’appuntamento è previsto per venerdì 28 marzo, alle ore 10.00, nell’Aula 31 dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara - Campus Pescara - Viale Pindaro.

Un progetto di comunicazione sperimentale basato sull’ascolto e sulla condivisione di esperienze che da 11 anni rende protagonisti gli studenti e le studentesse universitarie, attraverso un talk in cui racconteranno le proprie esperienze e si confronteranno con Luca Abete. 

Il claim di quest’edizione, Nessunə è solə, invita a riflettere sul senso di solitudine vissuto dai giovani: «non è solo stare da soli - afferma Abete - ma sentirsi soli anche in mezzo alla folla». 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Permetterà alla Regione Abruzzo di avere davanti un quadro aggiornato delle associazioni e società che operano nel campo musicale e a queste ultime la possibilità di ottenere il riconoscimento regionale”.

Il riconoscimento è rivolto a personalità che hanno lavorato per la rieducazione dei detenuti impegnando quotidianamente il loro tempo verso le persone emarginate e i più deboli.

Il prossimo 10 maggio 2025, alle ore 10:00, Patrick Zaki sarà ad Aielli, nella Sala Don Gaetano Tantalo, in occasione del convegno: "Diritti umani, tra memoria e futuro"

Una nuova settimana dedicata ai graffiti inaugura le celebrazioni del venticinquennale della storica iniziativa. Il borgo affrescato si racconta ancora, muro dopo muro.