Giovedì 17 Aprile 2025

Cultura

Torna all’università d’Annunzio #noncifermanessuno il tour motivazionale di Luca Abete

26/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Torna all’università d’Annunzio #noncifermanessuno il tour motivazionale di Luca Abete

Il claim di quest’edizione, Nessunə è solə, invita a riflettere sul senso di solitudine vissuto dai giovani.

 

#NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato da Luca Abete e rivolto a giovani universitari, dopo il successo della prima tappa a Napoli, torna a Pescara. L’appuntamento è previsto per venerdì 28 marzo, alle ore 10.00, nell’Aula 31 dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara - Campus Pescara - Viale Pindaro.

Un progetto di comunicazione sperimentale basato sull’ascolto e sulla condivisione di esperienze che da 11 anni rende protagonisti gli studenti e le studentesse universitarie, attraverso un talk in cui racconteranno le proprie esperienze e si confronteranno con Luca Abete. 

Il claim di quest’edizione, Nessunə è solə, invita a riflettere sul senso di solitudine vissuto dai giovani: «non è solo stare da soli - afferma Abete - ma sentirsi soli anche in mezzo alla folla». 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco Fabio Caravaggio: “Il 15 aprile vogliamo rendere omaggio all’ingegno dei traboccanti con le scolaresche e il convegno sulle future strategie di valorizzazione della marineria locale"

Momenti di dialogo con l'artista fungeranno da sfondo all'intera manifestazione, attraverso la presentazione della mostra e del libro "Cucale e Cucalini" del poliedrico artista Remo Croci, curate rispettivamente dal critico d'arte Massimo Pasqualone, direttore artistico dell'evento e da Alessandra Melideo, docente di lettere.

Spegne la terza candelina l’hashtag della poetessa Cesira Donatelli.