Giovedì 05 Agosto 2021

Cultura

San Vito Chietino, prima edizione del “Premio Vito Moretti"

22/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
San Vito Chietino, prima edizione del “Premio Vito Moretti"

Il 26 e il 27 giugno 2021, si terrà la premiazione della prima edizione del “Premio Vito Moretti" al Teatro "Due Pini" di San Vito Chietino, paese natale del noto poeta e professore abruzzese scomparso all'inizio del 2019.

Sabato 26 giugno ci sarà alle 18.30 la presentazione degli autori finalisti e il giorno seguente, alle ore 21.00, la premiazione. L'evento prevede le seguenti premiazioni: "Premio alla Carriera" che la giuria composta da Giovanni D'Alessandro, Sandro De Nobile, Simone Gambacorta, Adelia Mancini e Ileana Moretti, ha attribuito al poeta Fabio Pusterla; "Poesia Edita in Lingua Italiana", la giuria composta da Giovanni D'Alessandro, Sandro De Nobile, Simone Gambacorta, Adelia Mancini e Ileana Moretti, ha scelto come finalisti Francesco Scaramozzino, Daria De Pellegrini e Nino Iacovella; "Graphic Novel", la giuria composta da Roberto Battestini, Sandro De Nobile, Nestore del Boccio, Ileana Moretti e Gianfranco Tartaglia (Passepartout) ha nominato finalisti Marco D'Aponte, Marino Magliani e Massimo Carulli; infine, "Tesi di Laurea di Dottorato", la giuria composta da Antimo Amore, Sandro De Nobile, Ileana Moretti, Gianni Oliva e Cinzia Turli ha deciso di segnalare la tesi di Francesca Liberatore.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Vito Chietino

Potrebbero interessarti

Lo smontaggio delle impalcature restituisce a Pescara, almeno dal punto di vista estetico, il Teatro Michetti. Una delle strutture culturali più prestigiose della città entra ora nella fase cruciale, quella che la avvicina al pieno recupero.

Un progetto ideato e diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini del Teatro del Sangro/Teatro Studio Lanciano-Vasto.

L'appuntamento con il Festival di cinema muto si terrà il 30 luglio in piazza Pace

Abeer Odeh, rimane incantata dalla bellezza del borgo e dai suoi tour murales