Marted 19 Marzo 2024

Cultura

San Vito Chietino, prima edizione del “Premio Vito Moretti"

22/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
San Vito Chietino, prima edizione del “Premio Vito Moretti"

Il 26 e il 27 giugno 2021, si terrà la premiazione della prima edizione del “Premio Vito Moretti" al Teatro "Due Pini" di San Vito Chietino, paese natale del noto poeta e professore abruzzese scomparso all'inizio del 2019.

Sabato 26 giugno ci sarà alle 18.30 la presentazione degli autori finalisti e il giorno seguente, alle ore 21.00, la premiazione. L'evento prevede le seguenti premiazioni: "Premio alla Carriera" che la giuria composta da Giovanni D'Alessandro, Sandro De Nobile, Simone Gambacorta, Adelia Mancini e Ileana Moretti, ha attribuito al poeta Fabio Pusterla; "Poesia Edita in Lingua Italiana", la giuria composta da Giovanni D'Alessandro, Sandro De Nobile, Simone Gambacorta, Adelia Mancini e Ileana Moretti, ha scelto come finalisti Francesco Scaramozzino, Daria De Pellegrini e Nino Iacovella; "Graphic Novel", la giuria composta da Roberto Battestini, Sandro De Nobile, Nestore del Boccio, Ileana Moretti e Gianfranco Tartaglia (Passepartout) ha nominato finalisti Marco D'Aponte, Marino Magliani e Massimo Carulli; infine, "Tesi di Laurea di Dottorato", la giuria composta da Antimo Amore, Sandro De Nobile, Ileana Moretti, Gianni Oliva e Cinzia Turli ha deciso di segnalare la tesi di Francesca Liberatore.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Vito Chietino

Potrebbero interessarti

Una Curia sempre più rosa e che apre le sue porte ai laici quella di Lanciano- Ortona.

Molte le iniziative e i progetti portati avanti in questi anni e tante le donne che si sono rivolte all’associazione attraverso lo sportello di ascolto S.O.S. Iride.

Stamane in una conferenza stampa sono stati illustrati i lavori restauro, manutenzione straordinaria, risanamento igienico sanitario e consolidamento. eseguiti nella Chiesa medievale del rione di Civitanova.

L’Aquila sarà Capitale Italiana della Cultura per il 2026. La proclamazione è giunta nel corso della cerimonia che si è tenuta questa mattina nella Sala Spadolini del Mic a Roma a cui ha preso parte il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che ha dato lettura del verdetto della giuria, presieduta da Davide Desario, con cui il capoluogo d’Abruzzo si è imposto davanti alle altre nove città finaliste: Agnone, Alba, Gaeta, Latina, Lucera, Maratea, Rimini, Treviso, Unione dei Comuni Valdichiana Senese.