Sabato 02 Luglio 2022

Cultura

“Letture al Tramonto”, incontri dedicati alla presentazione di opere di scrittori contemporanei

19/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
“Letture al Tramonto”, incontri dedicati alla presentazione di opere di scrittori contemporanei

Domani a Montesilvano, nel piazzale della Chiesa della Madonna della Neve, dalle 19.30 si terrà la prima presentazione del ciclo di incontri “Letture al Tramonto”, ideati dall’associazione Pescara Punto Zero per promuovere personalità del nostro territorio emergenti nel campo della scrittura, della recitazione e della musica.

Il primo incontro martedì 20 agosto con la scrittrice Manuela Toto e la sua raccolta poetica “Sotto le Scale”, memorie di una vita di emozioni su carta, che riescono ad assolvere nel lettore il compito più arduo: suscitare emozioni e, proseguendo nella lettura, immergersi in uno stato d’animo catartico e rivelatorio. L’opera ha ricevuto il premio speciale della giuria al Premio Nazionale Bukowski. A dar voce ad alcuni brani, Mirko Modesti, attore e musicista di Montesilvano, impegnato da anni sui palchi di tutta Italia con opere di Ovidio, Shakespeare, Feydeau, Poe, Verga, Pirandello, Benni, Cechov, Simon, De Filippo, D’Annunzio, Buzzati, Collodi, che animerà la serata con un suo personale metodo e approccio recitativo che unendo discipline come la meditazione trascendentale all’interesse per la spiritualità. A seguire, dalle 21.15 si terrà la proiezione speciale nella rassegna “I colori del Cinema” di “LADYHAWKE” film cult di Richard Donner, come omaggio alla recente e prematura scomparsa dell’attore olandese Rutger Hauer, coprotagonista insieme ad una giovanissima Michelle Pfeiffer.  Ai partecipanti sarà offerto un aperitivo da parte dell’associazione a partire dalle 19.30.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Consentirà agli studenti nuove opportunità e crediti formativi

L’appuntamento è per domenica 3 luglio, alle Torri Montanare.

Dopo un’accurata selezione di circa 300 opere provenienti da tutta Italia, la poesia inedita dal titolo “Vivere anche quando il cuore lacrima”, è rientrata nella ristretta Rosa dei soli 10 finalisti.

Un evento organizzato dal Rotary Club Lanciano-Costa dei Trabocchi presieduto dall'avvocato Barbara Rosati