Lunedì 15 Luglio 2024

Cultura

Lanciano, La Scuola Civica di Musica Fedele Fenaroli celebra la Festa della Musica con una serata che vedrà protagonisti gli allievi

20/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, La Scuola Civica di Musica Fedele Fenaroli celebra la Festa della Musica con una serata che vedrà protagonisti gli allievi

Domani sera alle 21.30 le esibizioni sul palco degli allievi dell'istituzione Civica che anche in questo anno scolastico 2023 2024 ha visto emergere tanti giovani talenti e ha fatto avvicinare alla musica persone di ogni età.

Saranno gli allievi della Scuola Civica di Musica Fedele Fenaroli i protagonisti della Festa della Musica che si svolgerà domani sera nel Parco delle Arti Musicali di Lanciano.

Con le loro esibizioni, daranno vita ad una bellissima serata che andrà a coronare un anno scolastico davvero virtuoso per questa realtà del territorio Frentano,  sempre pronta ad aprirsi oltre i confini regionali per permettere agli allievi di vivere nuove esperienze e confrontarsi con altri giovani aspiranti musicisti.

Domani sera saranno consegnate agli studenti che si sono distinti le Borse di Studio messe a disposizione da Ecolan Spa che ha sposato in pieno il progetto condotto sin dal suo insediamento dal presidente della Scuola Civica, il maestro Roberto De Grandis che in questi anni ha stravolto il modus operandi della scuola. Insegnanti di livello, gemellaggi e collaborazioni con conservatori di prestigio. Un' offerta formativa sempre crescente e ambiziosa che non dimentica anche le fasce più deboli perchè tutti devono avere la possibilità di imparare a conoscere la musica, da sempre espressione di inclusione, di pace, di gioia e di emozioni positive.

Domani sera gli allievi si esibiranno nel seguente ordine: al pianforte Alessandro Del Nobile, alla chitarra Valentina Pretore all'arpa Nina Brehem, al l flauto Enrica Stefano, al pianoforte Camilla Bozzelli, al Sax Emma Melizza, al canto e pianoforte Valerio Pantalone sempre al canto Carola Russo, al canto Raffaele Salvitti, al pianoforte Francesco Tilli, al canto e jazz Sara Bellisario ed infine si esibirà la Civica Guitar Ensemble con musica d'insieme. Sarà una serata indimenticabile per tutti i partecipanti , in una location molto bella di Lanciano in pieno centro storico, nel quartiere Civitanova. L'ingresso all'evento è gratuito.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Questa pietra non è solo un materiale, ma un simbolo della cultura e dell'identità dell’Abruzzo".

La presidente dell'Associazione Treglio Affresco, Antonella D'Addazio "Ritrovarci qui ogni anno è per noi una nuova sfida ed un nuovo traguardo"

l 6 luglio concerto all’alba con i Violoncellieri