Domenica 25 Febbraio 2024

Cultura

Tra i vincitori della Biennale d’Arte Internazionale di Roma tre artisti della prima Mostra di selezione città di Lanciano

06/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Tra i vincitori della Biennale d’Arte Internazionale di Roma tre artisti della prima Mostra di selezione città di Lanciano

Nella foto Il gruppo di artisti della selezione di Lanciano alla Biennale di Roma, Stadio di Domiziano

Tre degli artisti vincitori avevano partecipato a Giugno, al Polo Museale, alla prima Mostra di Selezione Città di Lanciano, organizzata dal CAL

Annunciati i vincitori della XIV Edizione della Biennale d’Arte Internazionale di Roma 2022. Tra loro ci sono 3 artisti vincitori e segnalati nella Prima Mostra di Selezione Città di Lanciano, tenutasi il 18 giugno 2022 presso il Polo Museale Santo Spirito del Comune frentano, organizzata dal CAL- Comitato Artistico Lancianese e curata dalla Dott.ssa Marisa Orsatti.

La Celebrazione delle Premiazioni dei vincitori avrà luogo presso la Sala Grande della Protomoteca del Comune di Roma, il 12 Aprile p.v. dalle ore 16:00. Gli artisti vincitori sono le pittrici Rosy Mantovani di Pavia, Maria Grazia Brunini di Milano e lo scultore abruzzese Giuseppe Colangelo. Un riconoscimento andrà anche alla Dott.ssa Orsatti quale referente del CIAC, Centro Internazionale Artisti Contemporanei, e responsabile artistica del CAL.

"Non sarà solo la consegna di un prezioso attestato di merito in una location di prestigio, come è il Campidoglio, a convalidare la soddisfazione per il buon lavoro organizzativo svolto. C'è soprattutto la conferma di aver portato una manifestazione di alta qualità a Lanciano, per la quale non ringrazierò mai abbastanza tutti gli artisti che hanno partecipato e Antonella Scampoli, responsabile delle attività del Polo Museale- sottolinea la curatrice Marisa Orsatti - Ora il prossimo appuntamento sarà il Premio Frentania In Arte 2023, evento che si terrà dal 20 al 28 maggio presso il Polo, organizzato dal CAL per l'area artistica e promossa dalla Nuova Gutemberg di Lanciano per l'area letteraria, inserito nel cartellone di manifestazioni del Mese della Cultura del Comune frentano. Il CAL è di fatto un comitato formato da associazioni, artisti ed organizzatori di eventi di aree tematiche diverse, la cui collaborazione mira alla promozione di manifestazioni di qualità."

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Arte

Potrebbero interessarti

Protagonisti i ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi “Don Bosco", "D’Annunzio" e "Don Milani" di Lanciano, che sono stati coinvolti in un percorso volto a sensibilizzare gli studenti sulle tematiche legate alle violenze sui minori.

Un progetto ideato e promosso dal presidente della Scuola civica di Musica De Grandis e sposato con interesse dall'assessorato all'Istruzione del Comune di Lanciano guidato dal dottor Angelo Palmieri

Lisa Di Giovanni, originaria di Teramo, è stata scelta dalla giuria per “lo straordinario contributo profuso nell’arricchimento e nella promozione della cultura e della ricerca nella Città di Roma”.

Al circolo Aternino sito di Pescara, nell'ambito di "Pescara in Arte", organizzata da Endas Abruzzo e curata dal critico d'arte Massimo Pasqualone, è stato presentato "Diamanti grezzi", il libro di Carlo Colucci. Il volume nasce dalla necessità di comunicare ai giovani seguendo la linea del cuore, e col cuore scritto.