Lunedì 06 Febbraio 2023

Cultura

31° Marcia della Carità, "Insieme nella Speranza"

13/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
31° Marcia della Carità, "Insieme nella Speranza"

In occasione delle celebrazioni per la festa di San Camillo De Lellis, il 13 luglio 2022, pellegrinaggio a piedi da Chieti a Bucchianico

Si è ripetuto lo straordinario pellegrinaggio a piedi da Chieti a Bucchianico sulle orme di San Camillo de Lellis. Migliaia le persone che tra canti e preghiere durante la notte hanno raggiunto il Santuario del Santo patrono dei malati, del personale sanitario e della Regione d’Abruzzo. 

ll cammino di preghiera è partito alle ore 19.00 dopo la messa nella chiesa di San Domenico al Corso, nel capoluogo teatino e si è conclusa a Bucchianico dove c'è stata la benedizione con la reliquia del Santo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nicodemo Gentile, avvocato cassazionista e presidente nazionale di Penelope, l’associazione che da vent’anni sostiene le famiglie delle persone scomparse anche attraverso assistenza di tipo legale, psicologico, tecnico ma soprattutto umano.

Verso la Giornata della memoria: Marsilio con Dureghello a L’Aquila per una riflessione con gli studenti abruzzesi

In esposizione i solidi geometrici ricavati dai disegni riportati nell’opera di Luca Pacioli e disegnati, all’epoca della stesura del manoscritto, proprio da Leonardo da Vinci.

Lo spettacolo di teatro Illusionismo, che si inserisce nella Stagione del teatro per ragazzi 2022 2023, incanta, diverte e incuriosisce non solo i bambini ma anche gli adulti.