Marted 27 Febbraio 2024

Cultura

"L'Aquila rinasce" un grande evento per la 725a Perdonanza Celestiniana

24/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Evento ideato da Leonardo De Amicis e scritto con Paolo Logli, realizzato in occasione del decennale del sisma.

La conduzione della serata, che ha avuto come splendida scenografia la Basilica di Collemaggio, è stata affidata a Lorena Bianchetti.
Sul palcoscenico si sono avvicendati artisti straordinari: Gianni Morandi, Giancarlo Giannini, Amii Stewart, Paolo Vallesi, Simona Molinari, Piero Mazzocchetti, Stefano Di Battista, Vittoriana De Amicis e Franco Nero con il premio Oscar Vanessa Redgrave.
L’Orchestra Nazionale dei Conservatori d’Italia e i cori scelti tra le nostre illustri compagini residenti, tutti diretti dal Mº Leonardo De Amicis, hanno fatto da colonna sonora a questo eccezionale evento.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

Protagonisti i ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi “Don Bosco", "D’Annunzio" e "Don Milani" di Lanciano, che sono stati coinvolti in un percorso volto a sensibilizzare gli studenti sulle tematiche legate alle violenze sui minori.

Un progetto ideato e promosso dal presidente della Scuola civica di Musica De Grandis e sposato con interesse dall'assessorato all'Istruzione del Comune di Lanciano guidato dal dottor Angelo Palmieri

Lisa Di Giovanni, originaria di Teramo, è stata scelta dalla giuria per “lo straordinario contributo profuso nell’arricchimento e nella promozione della cultura e della ricerca nella Città di Roma”.

Al circolo Aternino sito di Pescara, nell'ambito di "Pescara in Arte", organizzata da Endas Abruzzo e curata dal critico d'arte Massimo Pasqualone, è stato presentato "Diamanti grezzi", il libro di Carlo Colucci. Il volume nasce dalla necessità di comunicare ai giovani seguendo la linea del cuore, e col cuore scritto.