Venerdì 20 Settembre 2024

Cultura

"L'Aquila rinasce" un grande evento per la 725a Perdonanza Celestiniana

24/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Evento ideato da Leonardo De Amicis e scritto con Paolo Logli, realizzato in occasione del decennale del sisma.

La conduzione della serata, che ha avuto come splendida scenografia la Basilica di Collemaggio, è stata affidata a Lorena Bianchetti.
Sul palcoscenico si sono avvicendati artisti straordinari: Gianni Morandi, Giancarlo Giannini, Amii Stewart, Paolo Vallesi, Simona Molinari, Piero Mazzocchetti, Stefano Di Battista, Vittoriana De Amicis e Franco Nero con il premio Oscar Vanessa Redgrave.
L’Orchestra Nazionale dei Conservatori d’Italia e i cori scelti tra le nostre illustri compagini residenti, tutti diretti dal Mº Leonardo De Amicis, hanno fatto da colonna sonora a questo eccezionale evento.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

L'assessore regionale: un’occasione importante di confronto con gli amministratori per allinearsi sulle procedure di gestione e attuazione degli interventi

A due anni dalla sua scomparsa i figli Sara, Giulia e Guglielmo rendono omaggio alla loro mamma attraverso l'esposizione dei suoi dipinti olio su tela in cui traspare tutta la personalità, la sensibilità, dell'artista che attraverso i suoi lavori riesce ancora a far sentire la sua presenza e a trasmettere emozioni meravigliose.

Una mostra e un volume per raccontare Tommaso di Francescantonio e la sua arte di trasformare un disegno umoristico e satirico in una lente d'ingrandimento tagliente sulla realtà.

Le poetesse e giornaliste frentane hanno ottenuto il primo e il secondo posto assoluti