Mercoledì 12 Agosto 2020

Cultura

"L'Aquila rinasce" un grande evento per la 725a Perdonanza Celestiniana

24/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Evento ideato da Leonardo De Amicis e scritto con Paolo Logli, realizzato in occasione del decennale del sisma.

La conduzione della serata, che ha avuto come splendida scenografia la Basilica di Collemaggio, è stata affidata a Lorena Bianchetti.
Sul palcoscenico si sono avvicendati artisti straordinari: Gianni Morandi, Giancarlo Giannini, Amii Stewart, Paolo Vallesi, Simona Molinari, Piero Mazzocchetti, Stefano Di Battista, Vittoriana De Amicis e Franco Nero con il premio Oscar Vanessa Redgrave.
L’Orchestra Nazionale dei Conservatori d’Italia e i cori scelti tra le nostre illustri compagini residenti, tutti diretti dal Mº Leonardo De Amicis, hanno fatto da colonna sonora a questo eccezionale evento.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

È stata inaugurata ieri a Scontrone la mostra dal titolo “In tempo di... Il lavoro degli artisti nel lockdown”.

La presentazione del libro "E ancora gli sci - In volo su Pescocostanzo con Italo Balbo" si terrà a Pescocostanzo (AQ) martedì 11 agosto 2020, alle 11, presso la Sala San Nicola (Piazza del Municipio)

 Il cartellone degli eventi in programma dedicati ai più piccoli è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Sindaco Mario Pupillo, dell'Assessora alle Politiche Sociali Dora Bendotti e delle associazioni coinvolte nella realizzazione del progetto "La Città per giocare".

Il Mercatino, che non ha fini di lucro, è aperto dal lunedì al venerdì, presso la sede di Fratelli d’Italia, in Corso Garibaldi n° 41 (vicino il Palazzo del Municipio di Vasto) osservando i seguenti orari: mattina 9:30 – 13:00; pomeriggio 16:00 – 20:00 ed il sabato dalle 10:00 alle 12:00, dal 6 agosto fino al 28 settembre, precisando che dal 21 settembre al 28 settembre, avverrà solamente la restituzione dei soldi e degli eventuali libri non venduti.