Giovedì 01 Maggio 2025

Cultura

"L'Aquila rinasce" un grande evento per la 725a Perdonanza Celestiniana

24/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Evento ideato da Leonardo De Amicis e scritto con Paolo Logli, realizzato in occasione del decennale del sisma.

La conduzione della serata, che ha avuto come splendida scenografia la Basilica di Collemaggio, è stata affidata a Lorena Bianchetti.
Sul palcoscenico si sono avvicendati artisti straordinari: Gianni Morandi, Giancarlo Giannini, Amii Stewart, Paolo Vallesi, Simona Molinari, Piero Mazzocchetti, Stefano Di Battista, Vittoriana De Amicis e Franco Nero con il premio Oscar Vanessa Redgrave.
L’Orchestra Nazionale dei Conservatori d’Italia e i cori scelti tra le nostre illustri compagini residenti, tutti diretti dal Mº Leonardo De Amicis, hanno fatto da colonna sonora a questo eccezionale evento.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

"Permetterà alla Regione Abruzzo di avere davanti un quadro aggiornato delle associazioni e società che operano nel campo musicale e a queste ultime la possibilità di ottenere il riconoscimento regionale”.

Il riconoscimento è rivolto a personalità che hanno lavorato per la rieducazione dei detenuti impegnando quotidianamente il loro tempo verso le persone emarginate e i più deboli.

Il prossimo 10 maggio 2025, alle ore 10:00, Patrick Zaki sarà ad Aielli, nella Sala Don Gaetano Tantalo, in occasione del convegno: "Diritti umani, tra memoria e futuro"

Una nuova settimana dedicata ai graffiti inaugura le celebrazioni del venticinquennale della storica iniziativa. Il borgo affrescato si racconta ancora, muro dopo muro.