Giovedì 18 Aprile 2024

Cultura

A Eleonora Marangoni la settima edizione del Premio Artese Città di San Salvo

28/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
A Eleonora Marangoni la settima edizione  del Premio Artese Città di San Salvo

La cerimonia conclusiva della VII edizione del "Premio letterario Raffaele Artese Città di San Salvo", tenutasi nella piacevole serata di giovedì scorso, ha proclamato i tre autori risultati vincitori per la giuria tecnica.

Primo classificato: Eleonora Marangoni con il romanzo “Lux”, Neri Pozza Editore; secondo classificato Emanuela Signorini, con “Il sangue nero di Mussolinia”, Giovane Holden Editrice; terzo classificato Lorena Fiorelli, con “Le convenienze”, Castelvecchi Editore. A Cesare Sinatti, con “La Splendente”, Feltrinelli Editore, è andato il premio di merito mentre quello della giuria popolare è stato assegnato al romanzo “Le convenienze” di Lorena Fiorelli. Lusinghiero il bilancio dell’annata 2019 (VII edizione) del Premiosansalvo, in quanto i precedenti risultati relativi al numero di romanzi pervenuti e case editrici partecipanti sono stati ampiamente superati.

Grazie al contributo degli sponsor anche gli eventi prodotti sono cresciuti in quantità e qualità e il numeroso pubblico intervenuto ha mostrato di apprezzare tutte le manifestazioni con particolare riguardo alla rivisitazione dell’Infermo proposta con abilità e suggestione da Giacomo Moscato. Infine, ma non da ultimo, fa ben sperare la collaborazione iniziata con il blasonato premio letterario dedicato a John Fante (“Il dio di mio padre”) di Torricella Peligna, che opera in ambiti molto simili a quelli del premio letterario Raffaele Artese - Città di San Salvo. Palpabile la soddisfazione dei componenti le giurie e il comitato direttivo. Molto soddisfatti anche il presidente del Premio e del Lions Club Antonio Cocozzella, il sindaco Tiziana Magnacca e l’assessore alla Cultura Maria Travaglini che danno l’arrivederci alla prossima edizione del Premiosansalvo (VIII-2020).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.

Un viaggio contro lo spreco alimentare che proseguirà in altri comuni del territorio Atessa, Casoli, Guardiagrele, Casalbordino e Palmoli

Un olio che nasce da ulivi piantumati su quella terra macchiata dal sangue dei martiri della giustizia e che adesso rappresenta un simbolo di rinascita e di riscatto.