Domenica 31 Maggio 2020

Cultura

8 marzo, oggi si celebra la "Giornata internazionale della donna" .

08/03/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

La storica Rossella Saltarella  ripercorre ai nostri microfoni le lotte più significative portate avanti dalle donne e punta l'accento sulla vera origine di questa giornata. 

"Una giornata per  festeggiare le lotte per   il diritto di voto, il diritto di accedere al mondo lavorativo e veder riconosciuti gli stessi diritti e doveri degli uomini" spiega Rossella Saltarella "Il  diritto a non sposare chi ci violenta, il diritto all'integrità fisica e psichica nel matrimonio e tante altre battaglie".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La rivista 'Sky and Telescope' ha premiato l'immagine delle due nebulose della costellazione del sagittario, ottenuta da Ferretti e Bruzzone dopo un paziente lavoro durato 17 notti

Un restauro che ha segnato un momento di fondamentale importanza nel percorso di rinascita seguito al sisma del 2009

Distese di boschi di lecci, oliveti, agrumeti sono scenario alla bellezza del Monastero di San Giovanni in Venere, a Fossacesia, in provincia di Chieti, abbazia benedettina delle più importanti d’Italia.

E' online il brano inedito, cantato in tutti i dialetti d’Italia, che lancia un messaggio di unità e coesione dell'Italia