Lunedì 23 Giugno 2025

Cultura

8 marzo, oggi si celebra la "Giornata internazionale della donna" .

08/03/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

La storica Rossella Saltarella  ripercorre ai nostri microfoni le lotte più significative portate avanti dalle donne e punta l'accento sulla vera origine di questa giornata. 

"Una giornata per  festeggiare le lotte per   il diritto di voto, il diritto di accedere al mondo lavorativo e veder riconosciuti gli stessi diritti e doveri degli uomini" spiega Rossella Saltarella "Il  diritto a non sposare chi ci violenta, il diritto all'integrità fisica e psichica nel matrimonio e tante altre battaglie".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dal 17 al 19 luglio 2025 tre serate all’insegna della grande musica nello splendido scenario delle Torri Montanare.

Una giornata di impegno, di festa e di emozioni per gli allievi giudicati da una giuria di spessore. La scuola civica si conferma gioiello di formazione musicale e inclusione.

Promosso dal Comune di Gessopalena insieme a RKF Italia e all’Associazione Davide Orecchioni, il progetto coinvolge gli studenti delle scuole del territorio in un percorso di educazione alla pace e ai diritti.

Oltre 200 bambini nel Parco dei Priori per quattro settimane all’insegna dell’educazione ambientale, del gioco e della cittadinanza attiva. Focus sull’inclusione e sui valori della convivenza