Giovedì 01 Maggio 2025

Cultura

8 marzo, oggi si celebra la "Giornata internazionale della donna" .

08/03/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

La storica Rossella Saltarella  ripercorre ai nostri microfoni le lotte più significative portate avanti dalle donne e punta l'accento sulla vera origine di questa giornata. 

"Una giornata per  festeggiare le lotte per   il diritto di voto, il diritto di accedere al mondo lavorativo e veder riconosciuti gli stessi diritti e doveri degli uomini" spiega Rossella Saltarella "Il  diritto a non sposare chi ci violenta, il diritto all'integrità fisica e psichica nel matrimonio e tante altre battaglie".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Permetterà alla Regione Abruzzo di avere davanti un quadro aggiornato delle associazioni e società che operano nel campo musicale e a queste ultime la possibilità di ottenere il riconoscimento regionale”.

Il riconoscimento è rivolto a personalità che hanno lavorato per la rieducazione dei detenuti impegnando quotidianamente il loro tempo verso le persone emarginate e i più deboli.

Il prossimo 10 maggio 2025, alle ore 10:00, Patrick Zaki sarà ad Aielli, nella Sala Don Gaetano Tantalo, in occasione del convegno: "Diritti umani, tra memoria e futuro"

Una nuova settimana dedicata ai graffiti inaugura le celebrazioni del venticinquennale della storica iniziativa. Il borgo affrescato si racconta ancora, muro dopo muro.