Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Villalfonsina, spacciava eroina nella sua abitazione, arrestato dai Carabinieri un 52enne

07/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Villalfonsina, spacciava eroina nella sua abitazione, arrestato dai Carabinieri un 52enne

La residenza dell'uomo era diventata meta e ritrovo di alcuni giovani con precedenti per droga che fermati dai militari sono stati trovati in possesso della eroina, presumibilmente acquistata dal 52enne.

I carabinieri della stazione di Casalbordino, coadiuvati dalle stazioni di Torino di Sangro ed Ortona e da un’unità antidroga del nucleo cinofili carabinieri di Chieti, hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Tribunale di Vasto, D.R.F., 52enne disoccupato con dimora a Villalfonsina gravato da numerosi e specifici precedenti.

Alcuni residenti del piccolo e tranquillo paesino sulle colline del vastese hanno segnalato ai carabinieri della stazione di Casalbordino lo strano andirivieni, a qualsiasi ora del giorno e della notte, di persone estranee alla comunità, che si incontravano fugacemente nei pressi o all’interno dell’abitazione di D.R.F..

I carabinieri di Casalbordino hanno avviato subito le indagini del caso ed hanno riscontrato che gli sconosciuti segnalati dai solerti residenti, erano giovani provenienti in particolare da Atessa, Vasto e Gissi e tutti accomunati da precedenti per uso di stupefacenti del tipo eroina. Attorno all’abitazione di D.R.S. i carabinieri hanno attuato una serie di servizi di osservazione che hanno permesso, nel corso di diversi mesi, di fermare cinque di questi giovani che sono stati trovati in possesso di nove dosi in totale di eroina, che alcuni di loro hanno ammesso di avere appena acquistato da D.R.S.. A quattro di loro, inoltre, è stata ritirata anche la patente di guida in quanto erano stati fermati a bordo delle loro autovetture mentre si allontanavano dal piccolo centro del vastese.

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vasto, concordando con le risultanze investigative e quindi con la richiesta della locale procura della Repubblica, ha emesso la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di D.R.F. che è stato associato dai carabinieri di Casalbordino alla casa circondariale di Lanciano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.