Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Trasacco, accoltella il parroco della Basilica dei Santi Cesidio e Rufino Martiri, arrestato 77enne

05/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Trasacco, accoltella il parroco della Basilica dei Santi Cesidio e Rufino Martiri, arrestato 77enne

Il parroco è stato colpito al volto e alla gola poco prima di celebrare la funzione religiosa delle 17

Un uomo di 77 anni è stato arrestato nel pomeriggio di oggi dai carabinieri della stazione di Trasacco per tentato omicidio.

L'uomo, per cause ancora ignote, è accusato di aver accoltellato, colpendolo e ferendolo alla gola e al volto, il parroco della Basilica dei Santi Cesidio e Rufino Martiri, di Trasacco, Don Francesco Grassi. Il grave episodio di violenza è avvenuto oggi pomeriggio poco prima che il prete celebrasse la funzione religiosa delle 17. Il parroco è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Avezzano. Il religioso non sarebbe in pericolo di vita. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Avezzano.

Il sindaco di Trasacco, 𝐂𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐋𝐨𝐛𝐞𝐧𝐞, si è recato all'ospedale di Avezzano per accertarsi delle condizioni di salute del parroco e per portare la solidarietà e l'affetto dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità del paese, scioccate per l'accaduto. Numerose le testimonianze di solidarietà nei confronti del parroco.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.