Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Trasacco, accoltella il parroco della Basilica dei Santi Cesidio e Rufino Martiri, arrestato 77enne

05/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Trasacco, accoltella il parroco della Basilica dei Santi Cesidio e Rufino Martiri, arrestato 77enne

Il parroco è stato colpito al volto e alla gola poco prima di celebrare la funzione religiosa delle 17

Un uomo di 77 anni è stato arrestato nel pomeriggio di oggi dai carabinieri della stazione di Trasacco per tentato omicidio.

L'uomo, per cause ancora ignote, è accusato di aver accoltellato, colpendolo e ferendolo alla gola e al volto, il parroco della Basilica dei Santi Cesidio e Rufino Martiri, di Trasacco, Don Francesco Grassi. Il grave episodio di violenza è avvenuto oggi pomeriggio poco prima che il prete celebrasse la funzione religiosa delle 17. Il parroco è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Avezzano. Il religioso non sarebbe in pericolo di vita. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Avezzano.

Il sindaco di Trasacco, 𝐂𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐋𝐨𝐛𝐞𝐧𝐞, si è recato all'ospedale di Avezzano per accertarsi delle condizioni di salute del parroco e per portare la solidarietà e l'affetto dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità del paese, scioccate per l'accaduto. Numerose le testimonianze di solidarietà nei confronti del parroco.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta